Babelteka: Biblioteca Pubblica Distribuita
Questo articolo è stato pubblicato 7 anni 4 mesi 2 giorni giorni fa quindi alcune informazioni potrebbero non essere più valide. Fai una ricerca nel sito per trovare contenuti più aggiornati sullo stesso tema.
Cos’è Babelteka ?
Distributed Library Project è un progetto freesoftware che nasce in California nella seconda metà del 2003 allo scopo di favorire il prestito di opere (libri, musica, video) tra persone che hanno interessi comuni.
BabelTeka è un’implementazione di DLP rivolta principalmente allo scambio di opere in lingua italiana.
I dati del progetto iniziano ad essere interessanti:
Utenti: 788
Libri: 3748
Video: 378
Musica: 913
C’è bisogno del tuo aiuto per raggiungere la massa critica di utenti: per questo motivo ti chiedo di fare pubblicità al progetto e di iscriverti, aggiungendo la lista dei tuoi libri, cd e video.
Alessandro



