Consiglio Comunale 11/9/2006

cross grey small Consiglio Comunale 11/9/2006Questo articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi 13 giorni giorni fa quindi alcune informazioni potrebbero non essere più valide. Fai una ricerca nel sito per trovare contenuti più aggiornati sullo stesso tema.

Il Consiglio Comunale di ieri si è aperto con una commemorazione delle vittime dell’11/9/2001. Successivamente si è dibattuto sulle sorti del Forlì Calcio, purtroppo con molta demagogia e poche proposte concrete.
La delibera più importante di tutte è stata votata alle 21.30 circa e riguarda il Global Service per la manutenzione stradale. Oggi gli interventi di manutenzione delle strade vengono appaltati singolarmente, con tutti i problemi che questa cosa comporta:
- chi asfalta non è lo stesso che dipinge la segnaletica orizzontale (solo un esempio)
- chi effettua i lavori non ha interesse nella loro durata nel tempo
- i controlli sono impossibili da effettuare da parte del poco personale del Comune.

Per superare queste contraddizioni si raggrupperanno questi servizi in un unico bando, con un rigido sistema di controlli e verifica da parte dell’amministrazione. In questo bando confluiranno più risorse di quelle attualmente impiegate, e questo è un bene perché la manutenzione è la più grande opera pubblica e lo stato attuale è lontano dall’essere ottimale.


Lascia il tuo commento

Inviando il commento dichiaro di aver letto e condiviso il disclaimer e le regole per i commenti su questo sito.