Aggiornamenti Scuola OnLine

Il progetto Scuola OnLine procede. Come era ipotizzabile, il passo successivo è la scelta della licenza d’uso da utilizzare. Secondo me si sta compiendo l’errore di impedire l’utilizzo commerciale: se in futuro si vorrà pubblicare il materiale, e venderlo ad un costo solo lievemente superiore a quello delle spese di produzione, questo sarà impedito dalla scelta di una licenza non-commerciale.
Quello che vuole essere, di primo impatto, un vantaggio all’abbassamento del costo, può rivelarsi un problema. Certamente i testi scolastici non verranno nel futuro prossimo consultati via pc, quindi l’utante-studente|professore sarà comunque costretto a stamparli, spendendo magari di più di quello che potrebbe ottenere tramite tipografia, a volumi di stampa più elevati.

Se siete d’accordo con me, lasciate un messaggio scrivendo sul forum oppure all’indirizzo scuolaonline@supereva.it

E’ in linea l’ottavo aggiornamento del sito di Scuola OnLine.
Ecco le novità:
– Italiano per le scuole medie: pubblicato il progetto di una antologia curato dal prof. Luigi Ala.
Gli interessati sono pregati di contattare direttamente il curatore per commentare il progetto o per offrire il loro contributo attivo.

– Licenze libro aperto: pubblicata, sulla Home Page del nostro sito (http://www.scuolaonline.wide.it), la proposta della redazione di Scuola OnLine sul problema delle licenze da applicare ai testi scolastici on-line.
Non si tratta di una soluzione preconfezionata, ma di uno spunto di discussione. Invitiamo tutti a dare la loro opinione e i loro suggerimenti commentando la proposta sul forum.

Aggiornamenti Scuola OnLine
Torna su
Exit mobile version