Cinema e cultura appoggiano il referendum di Italia dei Valori

Dalla newsletter del partito dell’Italia dei Valori:

——————————————————————

CINEMA E CULTURA APPOGGIANO IL REFERENDUM DI IDV
NANNI MORETTI E PAOLO FLORES D’ARCAIS HANNO FIRMATO PER ABROGARE IL LODO MACCANICO

Cari amici,
volevo informarvi che ieri sera, a Roma, di fronte al cinema Nuovo Sacher, Nanni Moretti e Paolo Flores d’Arcais si sono uniti alla raccolta delle firme promossa dall’Italia dei Valori ed hanno sottoscritto la petizione per chiedere il referendum abrogativo dell’art. 1 del Lodo Maccanico.
Il gesto di Moretti e Flores D’Arcais ribadisce con fermezza ed onore che esiste nelle coscienze un principio di legalità che deve essere ripristinato e coltivato. La loro firma è il segno tangibile del legame inscindibile tra il mondo della cultura e lo stato di diritto che deve esistere in un Paese democratico e socialmente progredito.
E’ anche un gesto di monito per tutti quei leader di partito che finora non hanno sottoscritto il Referendum e tanto meno si sono impegnati a sostenerlo.
Ma vorrei ricordare loro che, sulla base del sondaggio dei ricercatori dell’Istituto Cattaneo, reso noto pochi giorni fa, l’improbabilità di raggiungere il quorum alle urne è data dal fatto che i cittadini potrebbero non andare a votare a causa della neutralità dei leader di partito.
Questa è però una pesante responsabilità politica che ricadrà su di loro.

Antonio Di Pietro
Presidente – Italia dei Valori

Cinema e cultura appoggiano il referendum di Italia dei Valori
Torna su