Incontro / Conferenza stampa contro i brevetti software rinviata

Ecco un comunicato stampa dell’Associazione Software Libero:

COMUNICATO STAMPA

INCONTRO / CONFERENZA STAMPA CONTRO I BREVETTI SOFTWARE RINVIATA al 12 SETTEMBRE

La Conferenza dei Segretari Generali del Parlamento europeo ha deciso qualche ora fa di spostare la discussione ed il voto sul rapporto McCarthy dalla data inzialmente prevista del 1° settembre alla seconda sessione di settembre (22 – 25 settembre); la data esatta verrà stabilita la settimana prossima a Strasburgo.

Questo è un successo per gli sforzi di lobby della FFII (Foundation for a Free Information Infrastructure, http://ffii.org/) contro il rapporto di McCarthy sulla brevettabilità del software, sforzi che noi appoggiamo ed invitiamo a sostenere nei modi descritti sul sito della FFII.

Invitiamo le imprese italiane a far sentire la propria voce inviando un fax indirizzato ai parlamentari europei, come descritto alla pagina http://swpat.xsec.it/.

Invitiamo i parlamentari europei a far propri gli emendamenti proposti dalla FFII, che sono elencati e descritti in dettaglio ad http://swpat.ffii.org/papers/eubsa-swpat0202/prop/#pream.

Allo scopo di diffondere la conoscenza del problema dei brevetti software, il Gruppo radicale al Parlamento europeo, il CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione) e l’Associazione software libero invitano cittadini e imprese attive ad ogni titolo nello sviluppo del software, libero o meno, all’incontro / conferenza stampa che si terrà
presso l’ufficio del Parlamento europeo a Roma, in via IV novembre 149, alle 10.30.

La data della conferenza, inizialmente stabilita per domani 29 agosto, è ora RINVIATA DI DUE SETTIMANE, al giorno 12 settembre.
L’evento è mirato a sensibilizzare la stampa ed i parlamentari europei circa i pericoli della direttiva McCarthy sui brevetti software europei e verrà diffuso da Radio radicale.
Maggiori informazioni sui brevetti software in Europa nel comunicatostampa (http://softwarelibero.it/news/20030826-01.shtml) emesso dall’Associazione software libero.

Il programma dell’incontro sarà pubblicato appena disponibile su http://softwarelibero.it/news/20030828-01.shtml, di seguito al testo del presente annuncio.

Incontro / Conferenza stampa contro i brevetti software rinviata
Torna su
Exit mobile version