Referendum abrogativo contro il Lodo Maccanico

LETTERA APERTA ALLE PERSONE DI BUONA VOLONTA’

Cari amici,
il cosiddetto “Lodo Maccanico” (ovvero la legge che garantisce l’immunità al Presidente del Consiglio Berlusconi) è stato approvato.
Trattasi di una legge ingiusta, incostituzionale ed anche un po’ immorale. La sola riprovazione, però, non basta giacché la contestazione fine a se stessa non porta da nessuna parte.
L’unica cosa da fare – per rendere costruttiva e propositiva la nostra indignazione – è attivarci per un referendum abrogativo. Senza se e senza ma. Agli italiani interessa sapere se il nostro Presidente del Consiglio sia un galantuomo o un mascalzone “ora” e non “dopo” che ha governato.
Per raggiungere tale obiettivo dobbiamo costituire urgentemente almeno 300/600 gruppi di lavoro (costituiti per lo meno da 4/5 persone ciascuno) che si dichiarano disponibili a raccogliere, nelle forme di legge, ognuno almeno 1.000/2.000 firme.
Solo così possiamo avere concrete speranze di completare la raccolta di circa 600.000 firme entro il prossimo 30 settembre (data ultima prevista dalla legge, se vogliamo che il referendum si faccia l’anno prossimo).
I gruppi di lavoro, nel loro insieme, formeranno uno “schieramento referendario” aperto ai contributi di tutti (e non solo dell’Italia dei Valori): movimenti, partiti, girotondi, associazioni, singole persone, che costituendosi in “gruppi di lavoro” concretamente si impegneranno nel raccogliere (o far raccogliere) le firme rendendo fattiva la loro collaborazione.
Ad ogni gruppo di lavoro assicuriamo un servizio on-line di assistenza tecnica e logistica (abbiamo già costituito una ventina di sedi regionali e più di ottanta sedi provinciali di coordinamento, anche queste aperte all’ingresso di chi voglia farne parte). Ad ogni gruppo sarà consegnato materiale illustrativo ed ogni modulistica necessaria. Abbiamo anche previsto un piccolo contributo a titolo di rimborso spese (circa 500 euro per ogni 2.000 firme).
Precisiamo che la raccolta delle firme potrà essere fatta anche non collegata a questo o a quel partito (ed infatti il kit per la raccolta delle firme potrà essere richiesto anche senza alcun simbolo di partito).
Tutte le persone di buona volontà che vogliano costituire un gruppo di lavoro o partecipare a gruppi già costituiti possono segnalare la loro disponibilità al seguente nostro indirizzo:

Italia dei Valori
Via Milano, 14 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331/624412 – Fax 0331/624783
E-mail: segreteria@antoniodipietro.it

On. Antonio Di Pietro

Referendum abrogativo contro il Lodo Maccanico
Torna su
Exit mobile version