Banda Larga anche nelle frazioni di Forlì

Attualmente diverse frazioni di Forlì non hanno una copertura ADSL o di banda larga. Questo significa, in sostanza, la mancata possibilità per chi abita e lavora in queste zone di usufruire a basso costo dei servizi vengono offerti su internet, anche dal Comune e dalla Provincia. La disponibilità di questo servizio è di competenza di Telecom, ma l’amministrazione comunale dovrebbe spingere il gestore all’attivazione in tutto il territorio, partendo dalle zone maggiormente interessate, per evitare di portare avanti questa che è di fatto una discriminazione (e, col tempo, sempre più importante).
Per questo motivo sto preparando una mozione da presentare in Consiglio Comunale, partendo da un lavoro presentato da Stefano Garuti a Carpi. La bozza del documento che presenterò appena conclusa la discussione del bilancio è disponibile per eventuali correzioni o modifiche qui:
Mozione Banda Larga nelle Frazioni di Forlì

Nel frattempo, se siete abitanti di una frazione non coperta da ADSL e siete interessati all’attivazione del servizio, vi consiglio di fare una raccolta firme coinvolgendo i vicini (se non è già stata fatta, come in molti casi) e raccogliendo i contatti (telefono o email) delle persone interessate, per organizzare eventualmente una iniziativa collettiva che unisca le diverse frazioni per unire gli sforzi (fino ad ora si sono mosse in autonomia, senza riuscire ad ottenere grossi risultati).

Banda Larga anche nelle frazioni di Forlì
Torna su
Exit mobile version