Dove sono i Verdi?

Nervegna, oggi su “La Voce di Romagna” chiedeva dove fossero sparite le politiche ambientaliste dei Verdi. Nel primo pomeriggio ho scritto e spedito a tutti i quotidiani una risposta, che vi prego di leggere: I Verdi c’erano e ci sono
o, volevo commentare le accuse contenuto nell’articolo dello stesso quotidiano verso Donatello Caroli, consigliere nella Circoscrizione n°1 per i Verdi.

Caroli fa parte del collegio di revisione dei conti di Laghi dal Giugno 2004, data successiva agli scandali di questi giorni. L’articolo semplicemente “dimentica” di ricordare questo dato importante, oltre al fatto che il revisore dei conti semplicemente controlla che il bilancio dell’azienda sia regola, non il suo operato.

L’associazione fatta nell’articolo è forzata all’estremo, tanto che Caroli non compare nemmeno tra gli indagati proprio per la sua completa estraneità a “Rifiutopoli”.
Tutto questo è assolutamente normale e trasparente: è un commercialista, ed il suo lavoro professionale e la sua figura politica sono totalmente separati.

E’ estremamente grave che un quotidiano, invece che cercare di informare correttamente i cittadini e di controllare le affermazioni che pubblica, cerchi invece continue ambiguità, con il rischio di alimentare la confusione sulla vicenda. Molto probabilmente questo atteggiamento si tradurrà presto in un’altra querela nei confronti de “La Voce di Romagna”.

Dove sono i Verdi?
Torna su
Exit mobile version