Feed completi

Partendo da questo post di Gaspartorriero,it:

Feed completo o riassuntino

ho deciso di modificare la configurazione del software usato in questo blog per permettere a chi legge solo gli rss di vedere il testo completo dei post.

In realtà pensavo la stessa cosa anche prima di leggere il post sui feed, ma il post mi ha convinto a cercare una soluzione al problema nel mio caso, che si è rivelata in verità più semplice di quello che credevo.

Gli rss possono essere una rivoluzione nel campo dell’informazione via web: permettono alle notizie di arrivare nella forma che vogliamo direttamente da noi, senza costringerci a visitare tutti i siti che riteniamo più interessanti.

Un passo in avanti nella divisione tra contenuti e presentazione, con uno sforzo minimo ed un netto taglio al tempo necessario per il ritrovamento delle notizie ed informazioni.

Per questo motivo è inutile costringere la gente a leggersi solamente un assaggio dell’articolo che è stato postato: se un utente decide di segnarsi il tuo link rss, allora è interessato a leggere tutto il post, e se non è interessato a tutto il post, non leggere il contenuto della notizia sarà più veloce del ritrovamento tramite link di tutte quelle interessanti.

Feed completi
Torna su
Exit mobile version