Mozilla Firefox ed i feed RSS

Uso Mozilla Firefox da tempo.
Da quando ho installato la versione 1.0 Preview, però, ho capito che questa versione segnerà un passo importante nell’utilizzo del web.

Da questa versione, infatti, quando visitate un sito che possiede i feed XML (RSS, RDF, ATOM, etc), ve lo segnala con una icona in basso a destra. Cliccandoci sopra, potete inserire tra i vostri bookmark il feed della pagina.

Questo, in sostanza, significa che ad ogni avvio del programma tra i bookmark potrete vedere anche gli aggiornamenti di quel sito, prima di visitarlo, e sapere in anticipo quali tra le pagine di vostro interesse sono state aggiornate dall’ultima lettura.

Io per questo utilizzo un feed reader, che mi mostra tutti gli aggiornamenti, ma questo è un passo ulteriore, che semplifica e nasconde tutto questo agli occhi dell’utente (non c’è necessità di fare copia ed incolla, per tenersi aggiornati bastano 2 click), lasciando solo l’estrema utilità.

Servirà un po’ di tempo perché anche tutti gli altri browser si allineino con questa innovazione, ma anche per questa funzione la versione preliminare ha già raggiunto 2 milioni di download, ed è destinata ad aumentare la sua diffusione.

Se non lo avete già fatto, cambiate browser: Firefox è gratuito, libero, veloce, sicuro e migliore degli altri.

Mozilla Firefox ed i feed RSS
Torna su