Nuovo aggiornamento di scuola online

Ricevo ed inoltro:

E’ on-line il nuovo aggiornamento del sito http://www.scuolaonline.wide.it. Questa settimana è stata aggiunta una nuova sezione (Approfondimenti), destinata a raccogliere e diffondere materiali che, pur non essendo dei veri e propri libri di testo, risultino utili per lo studio, per la ricerca o per la progettazione del lavoro didattico.
Pubblichiamo questa settimana, in formato Pdf, la Guida per la ricerca di A. Sciotto – F. Gabrielli – G. Longoni – M. Di Salvatore.
Si tratta di un interessante strumento per la preparazione delle cosiddette “tesine” per gli Esami di Stato.
La pubblicazione on-line di questo testo, già uscito in formato cartaceo, viene autorizzata dagli Autori e dall’Editore, mantenendo salvo il Copyright. E’ consentito scaricare e diffondere la Guida, ma non ne sarà consentita alcuna modifica.
Con il prossimo aggiornamento riprenderà la pubblicazione di “Letteratura Italiana – Libro aperto”.

Sperando che prima possibile arrivi anche in Italia l’uso dei wiki-books, scavalcando il problema di mantenere rigide le licenze, i Copyright ed i permessi di modifica, utilizzando uno strumento che sta avendo una diffusione vastissima per la creazione di contenuti collaborativi (il wiki ed i suoi derivati).

Nuovo aggiornamento di scuola online
Torna su
Exit mobile version