Torna il grande jazz a Cesena

(Sesto Potere) – Cesena – 14 luglio 2004 – Dopo il prologo dello scorso anno, il grande jazz torna a Cesena con una vera e propria rassegna dal titolo “Musica d’autore”, sotto la regia del musicista cesenate Guido Pistocchi. Tre le serate in programma, che si svolgeranno nella cornice dei giardinetti Savelli. La rassegna è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cesena ed è stata resa possibile grazie al contributo di Amadori e altri sponsor.

Il primo appuntamento è per venerdì 16 luglio, alle ore 21,30, con un cast di grande rilievo. Si esibirà, infatti, l’orchestra Dixieland All Stars di Roma che vedrà schierati, accanto a Guido Pistocchi (tromba e voce), Luca Vellotti (clarinetto – sax), Checco Coniglio (trombone), Adriano Urso (pianoforte), Gegè Munari (batteria), Giorgio Rosciglione (contrabbasso). Ad arricchire la serata la partecipazione straordinaria del maestro Lino Patruno e del cantante Clive Riche.

Gli appuntamenti successivi con il jazz saranno nel mese di agosto: venerdì 6 salirà alla ribalta il violinista Riccardo Pellegrino, mentre il 27 agosto la serata vedrà protagonisti nella prima parte il quintetto jazz Tamburini – Borsari e nella seconda parte Guido Pistocchi nelle vesti di cantante.

L’ingresso ai concerti è gratuito.
(Sesto Potere)

Torna il grande jazz a Cesena
Torna su