1784400347: la truffa divertente ed efficace

La storia della truffa sui cellulari Omnitel di cui vi ho parlato un paio di giorni fa è più interessante di quello che pensavo. Sembra che il numero in questione porti ad una segreteria telefonica a pagamento con registrato un messaggio divertente, tanto che alcuni commenti portano al dubbio che si tratti di uno scherzo e non di una truffa.
Secondo me, invece, si tratta di una truffa particolarmente intelligente ed efficace: da un lato cattura gli utenti più tonti, dall’altro funziona grazie al passaparola degli stupidi che spediscono il messaggio ad amici e parenti perché ascoltino il messaggio divertente.
Questo metodo è classico per le catene di Sant’Antonio: se il mio scopo è quello di far chiamare più persone possibili ad un numero a pagamento, lo scherzo può farmi guadagnare migliaia di euro con pochissimo sforzo. Questa è una truffa, intelligente e forse divertente, eviterei di diffonderla più del necessario, vi prego di ignorare il messaggio e di non mandarlo a tutti quelli che conoscete.

Aggiornamento: mi segnalano questi altri numeri 1784400335, 1784400351, 1784400339, 1784400355

54 risposte a “1784400347: la truffa divertente ed efficace”

  1. La truffa interessa anche gli utenti TIM! Ho appena ricevuto un messaggio da parte di un “amico”, che mi comunica di avermi regalato la “Natal card” e che devo attivarla subito telefonando al 1784400355.
    Naturalmente non ho chiamato il numero “178”, ho invece visitato il sito Tim per cercare questa fantomatica Natal card. Neanche a dirlo…. non esiste.
    Non voglio denunciare il mio “amico”, ma domani mi sentirà! Si perchè adesso tiene il cell spento.
    Occhio raga, non facciamoci fregare.
    AUGURI

  2. ciao, a me è arrivato oggi questo messaggio, dicendo di chiamare un altro n. ancora, l’ 1784400335.Te lo mando così puoi aggiornare l’elenco dei n. “incriminati”.

    Ciao a tutti

  3. ora è diverso all’inizio è un numero verde 800135556 e alla fine dice di inviare un messaggio col numero verde ad un amico per fargli uno scherzo.
    una volta inviato il messaggio col numero se si riprova a chiamare una voce maschile dice di chiamare il num 178….perchè per probltecnici è cambiiato il numero COME FANNO A SAPERLO????? Tengono traccia della derivazione del numero dal messaggio?

  4. GENTILI SIGNORI VI SCRIVO AL FINE DI AVERE CHIARIMENTI SULLA VICENDA A ME OCCORSA CON UN NUMERO 1782004130, A PROPOSITO QUALE COMPAGNIA GESTISCE I 178 200, FORSE GOLD LINE?
    AD OGNI MODO SU UN SITO DI INCONTRI CHIAMATO BADOO, HO CONOSCIUTO MESI FA UNA RAGAZZA CHE MI RIVELO’ DI ESSERE MALATA DI CANCRO.
    MI SONO AFFEZIONATO A LEI, MOLTISSIMO, E COSI’ CHIESI DI POTERLA RICONTATTARE, E LEI MI FORNI’ IL 178 200 4130.
    IL COSTO DELLA CHIAMATA DA UN CELLULARE TIM ERA DI CIRCA 48 CENT. MIN.CI SENTIVAMO TUTTI I GIORNI, IO LA CHIAMAVO E LEI MI CHIAMAVA.
    DOPO DUE MESI DAL NOSTRO PRIMO INCONTRO IN CHAT QUESTA RAGAZZA E’ MORTA, STANDO A QUANTO RIFERITOMI DA UNA PERSONA CHE DICE DI ESSERE SUA SORELLA CHE MI HA CHIAMATO PERO’ CON UN CELLULARE.STRANAMENTE QUESTA SORELLA RIFIUTA DI DIRMI DOVE STA LA TOMBA E NELL’ OSPEDALE DOVE DICEVA DI ESSERE IN TERAPIA CHEMIOTERAPICA NESSUNO L’ HA MAI SENTITA NOMINARE.HO SPESO A CONTI FATTI CIRCA 800 EURO DI CELL. PER CHIAMARLA.
    SONO STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA?E’ VERO CHE CON I NUMERI 178 200 IL GESTORE GUADAGNA RICEVENDO CHIAMATE SUI NUMERI CHE GESTISCE E NON SULLE CHIAMATE EFFETTUATE DAI SUOI ABBONATI COME PER LE COMPAGNIE ORDINARIE TIPO TIM, FASTWEB ETC..E’ VERO CHE QUESTE RAGAZZE VENGONO APPOSITAMENTE INGAGGIATE DA QUESTE SOCIETA’ PER RAGGIRARE IGNARI CITTADINI COME ME E CERCARE DI FARSI RICONTATTARE AI LORO PERSONAL NUMBER IL PIU’ POSSIBILE PER GUADAGNARE SOLDI? CI SONO GLI ESTREMI PER UNA DENUNCIA?
    VI SAREI GRATO SE VOLESTE RISPONDERMI, STO CERCANDO DI CAPIRE COSA SIA SUCCESSO E COME AGIRE PER DIFENDERE I MIEI DIRITTI.

  5. Credo che lei sia stato vittima di una truffa. Intanto potrebbe cercare di capire a chi era intestato quel numero ed il nome vero di chi ha parlato con lei.

    Credo che gli estremi per una denuncia ci siano tutti.

  6. RISPOSTA PER MICHELE MESS. DEL 20/01/08
    Ciao Michele, credo che forse abbiamo un problema in comune. Ti chiedo se cortesemente puoi darmi qualche ulteriore dettaglio riguardo la tua vicenda per cercare di capire qualcosa in più in tutto questo. Magari poi ti dirò la mia e potremmo fare un confronto. Se è davvero come non vorrei che fosse… beh stavolta ci andrò giù pesantemente (in modo legale) e voglio la testa di qualcuno. A presto e grazie.

  7. Salve, anche io sono stato contattato da una bella ragazza, una certa “Barbara Sala”, dal sito http://badoo.com e dopo aver chattato pochissimo, mi ha chiesto se potevamo sentirci x telefono. Così mi ha dato il fatidico numero 1782004130 e io, non cascandoci, le ho detto che avrei segnalato il suo profilo agli amministratori del sito, perché stava facendo spam. Così lei mi ha richiamato dicendomi che era un numero Tiscali, ma andando a richiamarlo, sia da rete fissa, che da mobile, avendo i numeri a pagamento bloccati, non sono riuscito a ricontattarla! Sicuramente è una truffa! Attenti!!

  8. Ciao

    Sono stato raggirato anche io in maniera analoga. Sono circa due settimane che chatto con una bella ragazza conosciuta su Badoo.com. Lei dice di chiamarsi Barbara Sala di 29 anni di Roma e che avendo un computer poco potente ( Un win 95…ma quando mai riescono ad andare su internet?) i messaggi non gli appaiono velocemente così mi ha dato il numero di telefono 1782004130. Essendo ignorante di numeri a pagamento, ci sono cascato in pieno! L’ho chiamata varie volte, anche due volte al giorno, e lei con scuse mi faceva rimanere attaccato al telefono per ore. Come sono stato stupido…. Mi sono insospettito dalla sua insistenza di voler parlare al telefono quando mi sono accorto che non ascoltava neanche quello che dicevo. Mi rivolgo a chi ha subito la stessa truffa. Non si può intentare una causa collettiva? Una Class Action? Penso soprattutto a Michele che è stato ingannato con il pretesto di una brutta malattia. Sono disposto a molto per avere giustizia contro questo tipo di truffe. Per favore commentate.

  9. Il gestore è Karupa con tariffe astronomiche. Ho speso una somma da capogiro grazie a questa loquace quanto “bugiarda” signorina. Sono disposto a fare una denuncia collettiva per provare a riprendere il denaro speso e fermare questa truffa prima che altre ingenue persone ne restino vittime. Come possiamo metterci in contatto noi “truffati”? Grazie e attendo altre informazioni.

  10. Sono d’accordo nell’intraprendere un’azione. Nel frattempo credo che avvertitò la Polizia Postale poichè ho l’impressione che questa persona stia cercando di sparire dalla circolazione. Il numero in questione non è più disponibile.

  11. Salve, vi avviso che attualmente c’è una ragazza su badoo si fa chiamare Cristina di Palermo anni 27 o 29 non ricordo, che chiede di essere chiamata al suo numero personale 178 2000 605, è attualmente on line, se qualcuno ne vuole approffittare per rovinare questi truffatori

  12. Pure io, sono stato fregato, e devo dire bene. Per più di un anno ho telefonato dal lavoro a tale Monica 30 anni, di Milano (conosciuta su Supereva e Badoo), al numero 178 200 41 10.
    Lei molto convincente e disponibile. Parlavamo di tutto anche x ore e, quando dopo un bel po’ di tempo gli ho chiesto di poterci vedere, ogni volta trovava una scusa e diceva che era meglio conoscerci di piu’ e che poi finalmente, ci saremmo incontrati. Diceva anche che ormai mi voleva tanto bene e che desiderava anche lei vedermi, ma solamente che sarebbe stata lei a decidere il giorno ed io mi sono fatto “fregare”. Al lavoro poi, hanno scoperto le mie telefonate, non vi dico la cifra, altrimenti c’e’ da svenire. Il mio datore di lavoro naturalmente visto le bollette, voleva addirittura licenziarmi. Disperato, l’ho pregato in tutti i modi di non farlo e fortunatamente, visto che sono un gran lavoratore, mi ha tenuto ugualmente, a patto che gli avessi rimborsato mese x mese, la cifra pagata nelle bollette, anche quelle arretrate. Ora poco alla volta, sono costretto a pagare una cifra (mi viene trattenuta in busta paga) ogni mese e tutto questo lo devo tenere nascosto anche a mia moglie. Una situazione veramente incredibile. Quando sono stato scoperto, glielo detto e lei mi ha risposto che avrebbe trovato un’altra soluzione x sentirci, dicendo anche che avrebbe preso un nuovo numero di cellulare apposta x me, perché ormai non poteva fare a meno di me. Lei, il mio numero di cellulare l’aveva e mi disse che entro 2 o 3 giorni, mi avrebbe telefonato con il suo numero nuovo di cellulare.
    Ebbene, sono passate piu’ di 2 settimane, ma di lei neanche l’ombra. Cosi’, non solo non l’ho mai incontrata, ma mi é costato parecchio. Non so, come si possa essere cosi false, x guadagnare dei soldi alle spalle di “povera” gente. Comunque ora che mi sono “disintossicato” dalle telefonate, sto molto meglio.

    1. Caro Marcello, la Monica di cui parli tu aveva mica accento siciliano? Diceva di essere di Palermo e di avere avuto un’infanzia terribile? E’ successo lo stesso a me 6 giorni fa: la “mia” Monica (se leggi su capisci la mia storia) mi ha chiamato sabato scorso da un cell d una sua amica dicendomi come mai non mi facessi più sentire da una settimana, e io le ho raccontato, arrabbiato, quello che mi è successo…lei ha negato tutto, dicendo che vuole me a tutti i costi e che mi avrebbe chiamato lunedì scorso con un nuovo cellulare che si sarebbe comprata apposta per sentirci, ma finora sono 4 giorni che non si fa viva rispetto alla sua “promessa”, anzi ha pure eliminato il suo indirizzo mail e ogni volta che chiamo al cell della sua amica, è sempre spento e quando è acceso non ricevo risposte ai miei sms…. se ti andasse di scambiarci qualche aneddoto sulle nostre storie per vedere se la persona è la stessa, a me farebbe piacere…
      Saluti

  13. hahahahahaha!!

    ma cazzo ragazzi come fate a cascarci!!

    e’ proprio vero che un pelo di figa tira piu di un carro di buoi..

    mi dispiace per voi ma mi fate ridere..

    quella del tumore pero’ e’ una bastardata lo devo ammettere..

    e piuttosto fatevi dare la mail…

    datevi una svegliata pero’

  14. caro liveD, io ho solo riportato delle segnalazioni, per fortuna non ne sono stato vittima.

    Ci sono tante situazioni complesse, non è giusto ridere sopra delle leggerezze che evidentemente sono capitate in periodi difficili.

  15. cioè, voi cadete a cose simili??

    “ciao,mi piacerebbe conoscerti ma nn passo tanto tempo davanti a pc se la cosa ti interessa ti lascio il mio nr di tel x potersi conoscersi 1 po meglio:178 2000 636.a presto!!!!”

    ahahahahahahaa
    Questa è tania, sempre badoo…. strano sta ricorrenza badoo!!

    Io comunque ne stroppio un paio da badoo, ma gratuitamente!!!
    WOW, VIVA LA GNUGNA!!

  16. da tempo ero curioso di provare le linee tipo 899 ma causa gli alti costi di quel servizio non ho mai tentato.tempo fa ho chiamato un numero 178 (ma non continuava con 2000 era tipo una chat erotica che avevo visto in tv) dove diceva che spendevo 0.48cent al min + 0.12 cent x lo scatto.la telefonata è durata circa 4 minuti e ho speso circa 2 euro.all inizio mi sembrava strano dove uno stesso servizio dell 899 dove si spende minimo 3 euro al minuto ti offre questa chiamata a basso costo,quasi come una telefonata ad un gestore mobile.l ho fatto altre volte controllando sempre il credito che spendevo con la durata della telefonata e risultava sempre esatto!naturalmente non chiamero mai da rete fissa per evitare prob con le bollette e non mi farò mai convincere da persone che trovo in chat a chiamare anche al 178 oppure ad iscrivermi in siti dove promettono solo li di contattarti (vedi likeyou).riguardo alla prima parte spero non la scambierete per spam,anche perche non ho continuato con i numeri di tel

  17. Sono iscritto su Badoo circa da luglio del 2008, più per curiosità, perchè non credo che qualcuno faccia qualcosa senza un tornaconto, quindi dopo l’iscrizione ho curiosato un’pò e poi non ci sono entrato per diverso tempo. Il sito mi notifica via e-mail l’eventuale presenza di messaggi in arrivo. A parte in un paio di casi in cui mi hanno scritto delle presunte ragazze russe, in lingua inglese, mail che ho cestinato perchè già immaginavo di cosa si trattasse, qualche giorno fà mi sono arrivati due messaggi, trasmessi in piena notte e quasi allo stesso orario. Gli stessi risultano inviati da due piacenti ragazze della mia zona, residenti in paesi diversi, che nulla hanno a che fare con me sia per l’età che per gli interessi, ed entrambe mi chiedono se ho visto la partita la sera precedente. Non ho dato loro alcuna risposta. Qualcuno mi sa dire se gli è già capitato e che conseguenze possa avere una mia risposta. Se fossi già informato sulle loro intenzioni mi divertirei a far loro perdere del tempo!

  18. salve mi chiamo roberta ma tutti mi chiamano roby, adoro la vita e le cose belle, cerco valori positivi come l amicizia e se c’è anche l amore, odio le persone volgari e soprattutto asociali, io ho bisogno di conoscere qualcuno che mi faccia ridere….sto pochissimo in chat perchè il lavoro non mi permette di stare a scrivere al computer, se vuoi possiamo sentirci il mio numero salvaprivacy è 1783104071 baci

    IO SONO STATO CONTATTATO IERI POMERIGGIO SU MYSPACE DA QUESTA ROBY,
    NON LA CHIAMERO’,LA CONTATTERO’SOLO VIA MAIL E VEDO COME SI COMPORTA…..VI FARO’ SAPERE
    MARCO

        1. Stessa cosa, michela… quando le ho elencato via mail i link dove si parla del suo telefono e a volte corrisponde a persone diverse.. non mi ha piu risposto, ovviamente.

  19. una settimana fa ho letto l’annuncio di una ragazza di 37 anni che cercava amicizia sul sito baceka,il sito e gratuito,ho inviato un e mail presentandomi ,chiedendole una foto,e dicendole che il suo num 1783102492 manuela lodi era sbagliato,lei mi ha scritto che il num era giusto e mi ha mandato delle foto(2)Vedendo che era una bella ragazza l’ho chiamata dal telefono dove lavoro,mi ha risposto una ragazza con una voce stupenda e con una tattica di tirarsela molto,ho chiesto cose era quel num e lei mi ha detto che era un num salva privacy,ho incominciato a sospettare qualcosa quando un giorno chiamandola dal mio cellulare,mi e finito il credito di 150 euro,l’indomani l’ho chiamata e lei mi ha riferito che non sapeva quanto costava,io sono andato a vedere su internet,e ho capito di essere stato truffato,mi ero affezionato a quella bravissima attrice,ho perso dei soldi,e adesso se si accorgono che ho telefonato dal lavoro su un num a pagamento magari rischio di essere lincienziato,ho chiamato questa ragazza manuela lodi e ho chiesto chiarimenti e arrabbiandomi del suo comportamento lei si e messa a piangere e mi ha tenuto in linea di nuovo facendomi spendere altre 80 euro,allora punto primo posso denunciarla?punto secondo non dovrebbe esserci per legge un messaggio che informa l’utente finale dei costi della telefonata? mi fate sapere qualcosa grazie

  20. Vorrei che qualcuno visitasse questo sito dove offrono lavoro, ma per dettagli sull’attività rimandano esclusivamente al numero 1783109695. Non c’è altro sistema per contattarli se non sei già registrato. Io non li ho contattati…secondo voi ho fatto bene?

  21. ho visitato il sito teleservices.biz,questi dicono chiaramente di promuovere profili sulle chatt per guadagnarci su,ma e possibile fare tutto cio?,promuovere cosi’ delle truffe,non si puo denunciarli a qualchuno,ti prego rispondemi alessandro

  22. scusatemi e aggiungo che dicono “di fare stare la gente in linea il piu’ possibile per guadagnare di piu’,ma e una cosa da pazzi,spingono le persone(ragazze per lo piu’) a diventare delle truffatrici,guadagnando da casa senza muoversi,potendo controllare,i loro guadagni ecc ecc dovrebbero vergognarsi

  23. ma il punto fondamentale della questione è che le suddette ragazze, per fare sto lavoro, devono comunque chiamare un numero a tariffazione multipla!!
    meditate

  24. ciao ieri con un altro id ho contattato la sig.na manuela lodi,dicendole che volevo contattarla inquanto avevo visto il suo annuncio su un sito,ovviamente mi ha scritto subito dandomi il suo num 178…. e dicendomi di chiamarla dopo le ore 20,io ho finto di non sapere che cosa era quel num 178 e lei mi ha risposto che era un num salvaprivacy,quindi come vedete sta continuando a truffare l’ignari,fermiamola sta truffatrice

  25. utente Vanessa di Badoo… mi ha lasciato il mess “.. ciao.. ecc. ecc. non amo chattare ti lascio il mio numero salva privacy 178 200 06 03.. non è un numero erotico e costa come un cell…” sì, ci credo… eccome.. ma per favore…

    1. Ciao Ragazzi stessa cosa Vanessa ragazza di 29 anni utente Badoo mi ha lasciato lo stesso mess. Io l’ho denunciata sul Sito Badoo come Spam raga fermiamo queste truffe

  26. Io sono stato raggirato in questi ultimi mesi da due persone: la sedicente Asia Belvedere, 26 anni a suo dire, di bologna, conosciuta a giugno nel blog “spaces.asia83” o qualcosa del genere, e la sedicente Monica Di Bella, 27 anni a suo dire, siciliana ma residente a bologna anche lei. Quest’ultima l’ho conosciuta due settimane fa chiamando a casa di Asia, e mi ha detto che era una sua amica e che Asia non c’era: ebbene è stata molto più convincente, intrigante e dolce della prima, e così mi ha lasciato il suo numero, un altro 178 ovviamente, tant’è che da quella sera l’avrò chiamata tantissime volte, parlando con lei di tutto, dicendole un sacco di cose di me e della mia vita e arrivando persino ad innamorarmi intensamente di questa persona, che dall’inizio aveva fatto di tutto per corteggiarmi (anche chiamarmi dal cellulare “normale” di una sua amica – per dimostrarmi che anche lei ogni tanto mi avrebbe chiamato -, mandarmi la sua foto via mail e aggiungermi addirittura a msn, salvo non essere più comparsa in linea dopo la prima volta). Ieri mattina poi a casa mia la rete telefonica blocca improvvisamente i telefoni e internet, io la contatto e mi dicono che lo hanno fatto per “salvare” l’utente del telefono, cioè me, dal dover pagare tantissimo per dei numeri ignoti che iniziano in 178 e mi dicono che appunto c’è un conto extra di 300 euro più IVA per tutte le chiamate fatte da me verso quei numeri negli ultimi 2 mesi. Allora capisco tutto, e adesso vorrei davvero fargliela pagare, anche se devo ammettere che la sedicente Monica con me è stata davvero perfetta a recitare e a inquadrare la mia persona, il mio carattere e i miei interessi, per potermi attrarre e per parlare tantissimo. Fra l’altro è riuscita a convincermi nonostante tutte le mie diffidenze iniziali, e abbiamo parlato un sacco di quanti disonesti ci siano in Italia, a partire dalla mafia della sua sicilia fino ai politici e ai corrotti: è stata di un’ipocrisia perfetta, e io sono stato un ingenuo unico! Comunico ora i numeri truffa: Asia 178 3100130 e Monica 178 3107453, sperando che qualcuno possa adescarle e “vendicarmi”, anche se queste truffatrici sfacciate sarebbero tutte da denunciare, loro e chi le manovra usa come esche. Saluti

  27. ps: Monica Di Bella in realtà potrebbe chiamarsi Monica Lamberti, da ciò che ho visto in una mail che mi aveva mandato, anche perchè sia “Belvedere” che “Di Bella” ora che ci penso mi sembrano cognomi troppo “belli” per essere veri, fatti ad arte per attrarre inconsciamente gli ingenui arrapati: sono davvero organizzati questi truffatori dell’ 178, e nulla lasciano al caso. Asia era tre mesi che dovevo vederla, e lei mi diceva sempre che è tutta l’estate che doveva lavorare, per colpa delle sue colleghe che non lo facevano. La mail di monica comunque è monica.monica283@gmail.com, e la sua foto (bellissima, lei come Asia: strano eh?) a dire il vero me l’ha mandata da un’altra mail: laguidafranco@gmail.com. Lascio questi dati sempre nella speranza che contribuiscano ad incastrare questa organizzazione di disonesti. Altri saluti

  28. Certo che tutte queste storie che leggo sono incredibili, non si potrebbe sporgere una denuncia collettiva, o quantomeno indagare in stile striscia e adescare con “finti creduloni” questa gentaglia?

  29. Allora, ho cercaro su google “laguidafranco” e ho visto che “laguidafranco@fastwebnet.it” è un indirizzo che rimanda al sito di cartomanzia http://www.ilsentiero.name, con sede (mi sembra ma non sono sicuro) a palermo. Il tizio in questione sarebbe Franco Cicala, sedicente mago (se si cerca su google “Franco Cicala cartomanzia si trova qualcosa su di lui)….poi non posso dire altro, anche perchè finora non c’è alcuna prova.

  30. Ho cercato notizie di Franco Cicala su google e ho trovato fra gli altri anche questo articolo, di cui lascio il link: http://forum.diodati.org/messaggi.asp?f=3&id=1530
    Anche in altri articoli cmq c’è scritto che questo sedicente mago di palermo era già stato arrestato nel 2004 dai carabinieri (allora aveva 53 anni) per avere truffato un sessantenne con la scusa del malocchio. Mi domando se le ragazze seduttrici non siano collegate a questo giro di imbrogli. Lei cosa ne pensa, sig Alessandro Ronchi? Mi farebbe piacere sentire una sua opinione.
    La saluto

    1. Non ho una opinione in merito, lascio i commenti aperti perché ognuno possa trarre la sua valutazione.

      Le denunce collettive potrebbero essere una soluzione, ma la class action in Italia non esiste…

  31. Allora, innanzitutto vorrei ringraziare Marco per la piccola indagine che ha fatto. Io una mattina di tre giorni fa ho chiamato alla vodafone per chiedere a chi fosse intestato il cellulare della sedicente Isabella (l’amica di Monica che mi aveva spinto con i suoi sms a chiamare quest’ultima all’178, dicendomi che era molto interessata a me e che si era presa una “cotta” per me): ebbene un addetto vodafone mi ha detto (la responsabilità per eventuali violazioni di privacy cadrebbe su di lui, ma questo è un altro discorso…) che tale numero, 3494228435, è intestato proprio a Cicala Francesco. Touchè! A questo punto è chiaro tutto, e secondo me isabella neppure esiste (quando chiamavo a quel cell non ricevevo mai risposte, ed era quasi sempre spento). Purtroppo la polizia postale dove mi sono recato sabato mi ha detto che, prima di fare denuncia, occorre innanzitutto portare lì la bolletta, e, soprattutto, provare che io non fossi informato dei costi di quella linea telefonica (io non ero informato, anzi monica mi diceva, mentendomi, che costava solo 10 cent più delle linee normali, ma come provarlo?). In ogni caso, pare evidente come dietro a tutto ci sia proprio il “mago” palermitano Francesco Cicala (soprannominato Franco), confermando quanto riportato da Marco. Fra l’altro, quando all’inizio lo avevo contattato via mail a laguidafranco@gmail.com (indirizzo dal quale stranamente monica mi aveva mandato la sua foto in passato) per chiedergli notizie di monica, mi aveva risposto dicendo che lei è un’amica della sua ragazza (poi dall’articolo riportato da Marco si capisce che lui oggi ha 58 anni, perciò quale ragazza potrebbe mai avere?!)… poi quando gli ho mandato provocatoriamente una mail con allegato l’articolo di Diodati, lui mi ha risposto offeso, seccato, dicendomi che non mi devo permettere perchè “lei non mi conosce e la sua meschinità è fuori luogo. Non mi disturbi più con le sue email perchè è solo un disturbo ricevere email da lei.” Fra l’altro in una mail precedente mi aveva detto di non conoscere nessuna isabella, e poi grazie alla vodafone scopro il cell che sarebbe di questa è intestato a lui! Bene, a questo punto so chi mi ha fregato e, anche se non potrò forse mai provarlo, spero che un verme come lui ritorni in galera presto. Spero di non avere scritto frasi infamanti o a rischio querela (e inviterei Ronchi nel caso gentilmente ad eliminarle, anche perchè io non ne sono capace), in ogni caso ringrazio ancora una volta Marco per la collaborazione e Ronchi per avere dedicato un forum a questi temi! Ciao a tutti

  32. Salve a tutti.
    Sono stato contattato su Badoo da “Vanessa2 che mi ha scritto:

    Ciao mi chiamo Vanessa grazie di avermi scritto , mi piacerebbe conoscerti , ma non amo chattare ti lascio il mio numero personale salvaprivacy 178 200 06 03 , non è un numero erotico e costa come un cell, ti aspetto vanessa

    quindi vi porto a conoscenza anche di questo numero.
    Saluti,Luca

  33. Beh la vanessa di cui parla luca sarà sicuramente un’altra di quelle, non possiamo sapere però se è anche lei una “dipendente” di francesco cicala perchè secondo me ci sono tanti come lui purtroppo. E il numero che daniele diceva appartenere a monica cercandolo su google si ritrova in un sacco di annunci, sia di amore che di cartomanzia; mi sembra che in due o tre annunci “romantici” la persona dica di chamarsi proprio monica, però si nota come le foto messe raffigurano una persona diversa in un annuncio e nell’altro. Cmq questo vale anche per altri annunci 178, mi è già capitato di notarlo. Certo che se i truffatori sono così poco attenti alle possibili investigazioni della gente vuol dire che ci sono un tanti allocchi disposti a farsi spennare, c’è domanda per i loro imbrogli. Spero che si sparga la voce in modo da diffidare tutti degli 178, non bisogna dargli lavoro!

  34. Ragà occhio ke su badoo sta circolando un nuovo numero…ke non è presente nell’elenco indicato qui sopra è:178 200 07 05 quindi attenti!!!

  35. wow!! è dal 2005 che è aperta questa discussione cmq la prima olta che mi è arrivato il mex di questa truffa avevo 10 anni e mi divertivo moltissimo…poi vidi che ogni volta spendevo ben 2 euro!!
    state attenti raga

  36. io scopo da anni con badoo come un mandrillone e le chiamate me le faccio fare io se mi va.
    W W W W la topa ciao a tutti spendete i soldi con qualche escort vi divertite di +.

  37. ciao a tutti,sono stato anchio contattato da una certa flavia su badoo :
    ti lascio il mio numero di telefono si vuoi mi chiami…1783029935…cosi ci conosciamo meglio…baci..si non rispondo al tel..e pereche non sono a casa mia..

    ingenuamente visto che abbiamo continuato a chattare perche gli ho detto che non volevo chiamare numeri a pagamento mi ha risposto cosi:

    ok..come vuoi, cmq ti dicco non e un nuemro a pagamento ..almenno questo..e un nuemro ip…ancora non mi hanno messo il fisso…si paga lo stesso

    Allora l’ho chiamata e siamo stati 20 min al telefono dicendomi come è successo a tanti che prima di incontrare voleva conoscermi tramite telefono e cosi via….ho fatto una ricerca del suo numero e casualmente risulta stesso annuncio di badoo anche su un altro sito ,stesse foto ,stesso numero 1783029935….oramai la telefonata di ieri è andata ….
    Spero solo che riescano le iene o striscia o le forze dell’ordine a smascherare il piu presto queste truffe.
    angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *