Aero – Twin, una volta erano i gommini

Oggi ho cambiato i tergicristalli anteriori della mia Polo X, che ha un anno di vita. Ho scoperto, con sommo dispiacere, che l’operazione del cambio gommini che facevo con le mie auto precedenti non è più possibile: ora devi cambiare tutto il pezzo. Non solo, i tergicristalli vanno a coppie, così non ho potuto prendere l’unico che aveva il gommino danneggiato.
A causa di un migliaio di brevetti, non esiste nemmeno una marca non originale, compatibile.

Morale della favola: ho speso 40€ invece delle vecchie duemilalire.
Quando si dice il progresso!

Secondo morale della favola: quest’inverno lascerò fuori l’auto dal garage e smonterò i miei carissimi tergicristalli ogni sera, ora che ho scoperto il loro “valore”.

4 risposte a “Aero – Twin, una volta erano i gommini”

  1. Proseguendo con il discorso valore, si vede che non valuti molto il tuo tempo, se un’operazione di 5 minuti al giorno ogni giorno la valuti meno di 40 euro…
    O forse sto solo studiando un po’ troppa economia :)

  2. per i gommini se passi da cesena prova ad andare dall’ip subito prima del ponte che va dall’ipercoop all’autostrada. Li te li cambia a 2 euri :)

  3. Maddai, non stare sempre al computer, si perde il senso della realta’. Basta andare in qualsiasi stazione di servizio, benzinai, lavaggio auto e te li cambiano con qualche euro e te li montano anche…. ovvio se li compri e hanno il corpo in alluminio o nuove funzion aero per togliere meglio l’acqua, sicuramente costano ma sono un’altra cosa. Io ho speso 25 e ho preso quelli con nuovo design.

  4. Guarda che io sono andato in più posti, ma non li ho trovati a meno. Non sono tutti uguali, purtroppo, quelli della Polo sono così costosi e non si trovano ricambi a 2€.

    Se li conoscete fatemi sapere, me ne fate risparmiare 38 :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *