Attesi Imprevisti

ATTESI IMPREVISTI: Letture e conversazioni di poesia contemporanea

Attesi Imprevisti è una breve rassegna dedicata alla poesia contemporanea, ha lo scopo di favorire l’avvicinamento del pubblico all’attuale panorama della poesia attraverso letture e conversazioni dal vero con i poeti. L’intento è inoltre quello di stimolare un dialogo tra le nuove generazioni di autori e i maestri della poesia. L’Arena Cantiere ci sembra il luogo più appropriato per accogliere la sorpresa della parola poetica nel suo farsi e pronunciarsi dal vivo, come se la poesia fosse il luogo di un perenne divenire.

Gli incontri si terranno presso l’Arena Cantiere via G. Regnoli 91 – Forlì, in caso di pioggia si sposteranno presso Diagonal Loft Club viale Salinatore 101 – Forlì

Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo a cura di Slow Food, sarà inoltre possibile acquistare il libro presentato con uno sconto.

Il programma degli incontri è nel resto dell’articolo

Sabato 14 maggio ore 17.30 Gianni D’Elia presenta Bassa stagione (Einaudi), conduce Giovanni Nadiani (poeta)

Gianni D’Elia vive a Pesaro. Libero docente e traduttore, tiene corsi e seminari di letteratura italiana e francese. Tra le sue raccolte poetiche: Segreta, Non per chi va, Notte privata, Congedo della vecchia Olivetti, Sulla riva dell’epoca, Bassa stagione (Einaudi 2003).

Sabato 28 maggio ore 17.30 Jolanda Insana presenta La tagliola del disamore (Garzanti) conduce Stefano Colangelo (critico)

Jolanda Insana è nata a Messina, vive a Roma. Le sue raccolte poetiche sono Sciarra amara; Fendenti fonici; La clausura; Medicina carnale; L’occhio dormiente; con La stortura vince il Premio Viareggio 2002. La tagliola del disamore è la sua ultima raccolta, in uscita il prossimo 19 maggio.

Programma a cura di Vanessa Sorrentino e Matteo Zattoni

Per info: Cultura Progetto via Maldenti 18 Forlì 0543/35256 info@culturaprogetto.it

Attesi Imprevisti
Torna su