Come puoi aiutarmi

Per portare avanti le idee che pubblico in queste pagine, mi serve la tua mano.

I modi per aiutarmi sono tanti, alcuni molto semplici e poco impegnativi:

Tieniti aggiornato: Questo blog è nato proprio per mantenere uno stretto e continuo contatto con i cittadini. Non è uno strumento elettorale, ma un vero e proprio sistema attraverso il quale riesco a spiegare quello che faccio ed a confrontarmi con chi è interessato, migliorando notevolmente la qualità del mio lavoro di rappresentante politico. E’ possibile ricevere gli aggiornamenti iscrivendosi alla newsletter, inserendo il proprio indirizzo email qui a lato, oppure tramite i feed RSS (cosa sono?). Fai conoscere queste pagine anche a chi conosci, più persone partecipano migliore sarà il servizio che riusciremo a dare a noi stessi, con più contributi di alto livello!

Aggiungimi tra i tuoi link: Se hai una pagina web, ti prego di inserire un link a questo blog (https://alessandroronchi.net). Questo è molto importante, perché mi permette di essere più visibile sul web ed acquisire importanza nei motori di ricerca, contribuendo in maniera semplice ed efficace alla diffusione di quello che scrivo. Inseriscimi tra i tuoi collegamenti preferiti, così ti ricorderai di leggere ogni tanto gli aggiornamenti.

Diffondere ed esporre le idee: i piccoli partiti hanno una notevole difficoltà nel trovare spazio nei mezzi di informazione (quotidiani, tv locali, etc). Mettere cartelloni illegali ai bordi delle strade, con mezzi busti finti, frasi demagogiche e prive di contenuto non produce una maggiore consapevolezza dei cittadini nei confronti delle idee. Io credo sia meglio spendere meno denaro pubblico e cercare di spiegarsi meglio, con più calma e più attenzione. Aiuta a diffondere queste idee con il passaparola e le discussioni, è l’unico modo che abbiamo per alzare il livello della politica locale e nazionale! Sempre meno spesso parliamo di temi importanti quale l’ambiente e la nostra salute. E’ necessario farsi sentire, scrivere articoli, parlare con gli altri, fare volantinaggio, fare il possibile per sensibilizzare chi ci sta attorno su temi di fondamentale importanza, troppo spesso accantonati in favore di altro. Commenta gli articoli, inviali ad un amico, apri un tuo blog, partecipa!

Il tuo voto: La possibilità di rappresentare i cittadini negli organi di decisione dipende dal numero di voti (sia al partito che di preferenza alla singola persona) che i candidati riescono a ricevere. Più il voto è consapevole, migliore è il contributo che possiamo dare alla politica locale e nazionale. Considera, inoltre, che anche all’interno di una lista, la scelta di un singolo candidato sul quale esprimere la propria preferenza è molto importante!

Aderisci ai Verdi: Se ti iscrivi ai Verdi avrai la possibilità di dare il tuo contributo attraverso la democrazia interna al partito. Potrai portare avanti i temi di tuo interesse, sostenere le persone che li hanno più a cuore, partecipare più attivamente alla vita politica del tuo Paese. Leggi il mio articolo “Tessera di Partito”

Ogni piccolo contributo è importante, se oltre a questo vuoi dare una mano, contattami!

Come puoi aiutarmi
Torna su
Exit mobile version