Commissione Consiliare con i medici sull’inceneritore

Giovedì 24, alle ore 16, si terrà la 2° commissione consiliare con all’ordine del giorno una udienza dell’Associazione dei Medici di Forlì che hanno firmato il documento dei medici “Forlì e Rifiuti: le ragioni della preoccupazione, i motivi della riflessione”, rappresentati dalla Dott.ssa Patrizia Gentilini. Oggi ha confermato la presenza in questa commissione anche del Prof Gianni Tamino (ex Europarlamentare Verde, Docente di Biologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Padova) e del prof Lorenzo Tomatis (insigne scienziato e già direttore della IARC della OMS per oltre dieci anni).

In allegato il comunicato dell’Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Forlì

Oggetto: gli esperti incontrano i cittadini

In occasione della attesa audizione dei Medici di Forlì presso il Comune, programmata per il 24 novembre alle ore 16 sul problema incenerimento dei rifiuti si comuncica che saranno presenti come esperti il prof. Gianni Tamino, biologo dell’Università di Padova ed il Prof. Lorenzo Tomatis epidemiologo ed oncologo di fama internazionale.
Nato nel 1929, Lorenzo Tomatis si è laureato in medicina a Torino all’inizio degli anni 50. Subito scoraggiato dall’ambiente accademico locale, accetta un posto di ricercatore negli USA, a Chicago, ed inizia una brillante carriera di oncologo ed epidemiologo che lo porta a dirigere per oltre un decennio, a Lione, l’Agenzia per la ricerca sul cancro dell’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). Lasciato questo incarico nel 1993 è tornato la professione medica.
Si comunica, inoltre, che gli esperti incontreranno i cittadini presso la sala della Circoscrizione 4, in Via Dragoni, 52 alle ore 21 di giovedì 24 novembre dove saranno a disposizione per quesiti ed approfondimenti

Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Forlì

Commissione Consiliare con i medici sull’inceneritore
Torna su