Commissione consiliare in visita al San Domenico

Oggi c’è stata la terza Commissione Consiliare in visita al San Domenico, dove proseguono i lavori di restauro in vista della mostra del Palmezzano che inaugurerà il complesso, questo Dicembre.
Il progetto è spettacolare, con tratti in linea con la storia dell’edificio ed altri estremamente moderni. Il colpo d’occhio degli interni, sebbene ancora invasi dal cantiere, è veramente impressionante. Alcune idee, come le arcate di diverse stanze in legno lamellare oppure la L di cartongesso bianco che si affianca ad una muratura antica, sono certamente azzeccate. Ho fatto delle foto, appena porterò il rullino allo sviluppo, ne metterò qualcuna anche qui sul blog.

Peccato per il parcheggio di Piazza Guido da Montefeltro, che nasconde il San Domenico dalla vista dei passanti e tarpa le ali a quella che sarà una delle zone più belle della città, una volta che verrà ripresa in mano anche la Piazza (confidando nella pedonalizzazione e nel buon senso dell’amministrazione). Il progetto per la piazza, per il quale è stato indetto un bando nazionale, è tutt’altro che accantonato, ed anche se non sarà immediato, ritengo sia necessario.

Commissione consiliare in visita al San Domenico
Torna su
Exit mobile version