CopiaCarbone.org: la radio su internet parte da Forlì

Riprendo il comunicato stampa ripreso da un articolo di Romagnaoggi del 21/9/2005:

FORLI’ – Ecco l’ultima trovata del web: basta collegarsi ad un sito internet, e da qui scaricare utilizzando podcasting, un file audio, che contiene una vera e propria trasmissione radiofonica, con gli interventi di autori noti e meno noti.

Dopo gli esperimenti di Repubblica, ANSA, BBC, Radio2, e non da ultimo Jacopo Fo, nasce a a Forlì copiacarbone.org, dall’idea di Alessandro Ronchi esperto informatico, già menzionato dai quotidiani nazionali per le sue ricerche, e Carlotta Nao, redattrice del blog “TazeNao”.

E’ veloce, facile e gratuito, si può ascoltare dal proprio computer o con l’ausilio di un lettore portatile, dal quale è possibile ascoltare (o ri-ascoltare) in qualsiasi momento e luogo la trasmissione, senza la necessità di sintonizzarsi su un canale radiofonico tutti i giorni alla stessa ora.

Si tratta di uno spazio per dare voce, a notizie che trovano collocazioni marginali negli altri media, e di una delle tante manifestazioni democratiche che la rete offre ad ogni forma di espressione.

Su www.copiacarbone.org è da oggi pubblicata un’intervista all’attore e regista di fama internazionale Moni Ovadia, oltre ad interventi di Claudio Giusti sulla pena di morte negli Stati Uniti. Giusti è uno dei più importanti esperti a livello nazionale di diritti civili e pena capitale. In maniera aperiodica verranno pubblicate le nuove trasmissioni, che verteranno sui più diversi argomenti, a seconda dell’intervistato, di cui sarà possibile trovare anche una breve biografia.

Lo scopo dichiarato, è quello di creare un “luogo” dove raccogliere e divulgare opinioni, notizie e tematiche utilizzando la rete e dando a tutti la possibilità di accedervi in qualsiasi momento.

CopiaCarbone.org: la radio su internet parte da Forlì
Torna su
Exit mobile version