Elezioni primarie a Forlì: sosteniamo Pecoraro!

Come certamente saprete il Presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio ha deciso di partecipare alle elezione primarie del centro-sinistra, con lo scopo dichiarato di far aumentare i contenuti ambientali, della pace, dei diritti, della solidarietà nel programma di Prodi.

La scelta si è rivelata giusta perché a differenza di altre formazioni politiche i Verdi sono ben presenti in una campagna elettorale dalla quale altrimenti sarebbero stati esclusi. Con le sue numerose iniziative Pecoraro e i Verdi compaiono come protagonisti di una stagione politica che è certamente difficile e complicata.

L’obiettivo principale è quello di far diventare più verde il programma di Prodi: infatti nei 14 punti presentati da Prodi non è viene mai nominata la parola ambiente e nulla di soddisfacente si dice sull’energia, sulle fonti rinnovabili, sul paesaggio e beni culturali, sulla natura, i parchi; mentre molto preoccupanti sono invece le parti che riguardano le infrastrutture.

Nel programma inoltre, nulla si dice a proposito dei rifiuti. Sappiamo che nulla ci è regalato, e che dobbiamo conquistare tutto lottando con le unghie e coi denti. C’è però una cosa molto positiva: alla conferenza stampa organizzata al SANA di Bologna con Pecoraro, Prodi oltre a dichiarare che accettava la proposta dei Verdi di prevedere in dieci anni la chiusura degli inceneritori ha dichiarato più volte che lui chiede ai Verdi precise indicazioni programmatiche. Le sue parole testuali ripetute come un ritornello sono state: “ Alfonso, dammi la lista”. A questa lista stiamo lavorando con grande impegno, ma quanto di essa verrà inserito nel programma dipende dal consenso che riusciremo a guadagnare nelle primarie. Questa è la vera scommessa della quale dobbiamo essere consapevoli e responsabili.

Per questo, chiedo a tutti voi di impegnarvi al massimo in queste primarie, di andare a votare, di portare con voi amici, parenti, e quanti altri condividano le nostre idee.

Contestualmente stiamo organizzando comitati elettorali di sostegno a Pecoraro, ognuno composto da almeno 6 nominativi, compresi quello del responsabile del comitato stesso, completi di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email relativi a persone che si impegnano a sostenere e votare la candidatura del presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. Chi presenta i nominativi per il comitato elettorale garantisce che i soggetti indicati abbiano acconsentito al rilascio dei propri dati personali in rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

Chi volesse partecipare alla costituzione di un comitato, mi contatti.

Elezioni primarie a Forlì: sosteniamo Pecoraro!
Torna su