En.Ergo: Club per la riconversione del sistema energetico

En.Ergo è un club internazionale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere la riconversione del sistema energetico, attualmente basato su fonti esauribili, per arrivare ad un sistema sostenibile basato sulle fonti energetiche rinnovabili.

Gli associati possono attivarsi con iniziative su uno o più livelli.

– Il primo livello è a carattere individuale, consiste nell’osservazione dell’ambiente che ci circonda e individuare le azioni possibili per il risparmio energetico e per l’installazione di sistemi tecnologici basati sulle fonti rinnovabili o comunque energeticamente più sostenibili. E’ il livello più concreto nell’immediato e forse il più importante.

– Il secondo livello è di consulenza e informazione, le azioni sono mirate ad informare i privati cittadini o società o associazioni sulle tante opportunità possibili oggi per migliorare l’efficienza e la qualità del sistema energetico. A questo livello si posiziona la costruzione di un sito web di raccolta dati, informazione e, per quanto possibile, di consulenza.

– Il terzo livello di attività è di carattere politico e mira a sensibilizzare le persone, raccogliere le loro istanze e farle pesare a livello istituzionale perché vengano adottati i provvedimenti utili a ottenere un sistema energetico sostenibile perché basato sulle fonti di energia rinnovabili.

En.Ergo: Club per la riconversione del sistema energetico
Torna su