I Verdi consegnano una copia di Agenda 21 locale alla Provincia

Riprendo la notizia, pubblicata da Sestopotere:

(Sesto Potere) – Forlì – 18 luglio 2005 – Questa mattina i Verdi dell’associazione di Forlì hanno consegnato a Massimo Bulbi, Presidente della provincia di Forlì-Cesena, una copia del documento indicante le linee guida per l’implementazione di Agenda 21 locale.
Insieme con quel documento, peraltro realizzato dal Ministero dell’Ambiente nel 2000, i Verdi hanno anche fornito al Presidente provinciale alcuni riferimenti all’attuazione dell’Agenda 21 locale dell’Apat (Agenzia nazionale protezione ambiente), della Regione Emilia-Romagna, dell’Iclei (International Council for Local Environmental Initiatives), e dell’Anci.

“Quello che la nostra Provincia sta facendo, al di la del nome – affermano i Verdi della federazione di Forlì – , non assomiglia a quanto viene previsto per i processi di attuazione di Agenda 21 locale che, vogliamo ricordare, è un preciso impegno programmatico dell’amministrazione in carica”.
A Bulbi i Verdi hanno consegnato anche copia della homepage del sito della Provincia di Ferrara, peraltro simile a molte altre della nostra regione, con le indicazione dell’attività dell’ Agenda 21 Locale e dell’attività del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane Italiane. (Sesto Potere)

I Verdi consegnano una copia di Agenda 21 locale alla Provincia
Torna su
Exit mobile version