Interpellanza sulla Mancata Informazione sul Metanodotto

Maria Grazia Beggio ha presentato una interpellanza al Sindaco del Comune di Ravennna per denunciare la mancanza di una corretta informazione riguardante il passaggio del nuovo Metanodotto, nonostante il Comune stesso ne sia a conoscenza da molto tempo.

Nel resto dell’articolo è allegato il testo dell’interpellanza.

Ravenna, 13 aprile 2005

Al Sindaco del Comune di Ravenna

INTERPELLANZA: MANCATA INFORMAZIONE PASSAGGIO NUOVO METANODOTTO

Un nuovo metanodotto sta per attraversare, tra le altre, anche le campagne del ravennate: Borgo Sisa, Ducenta, Durazzano, Coccolia, Roncalceci, Piangipane e Santerno.

Risulta che il Comune di Ravenna ne sia al corrente da molto tempo ma i cittadini ravennati ed in particolare i tanti proprietari dei fondi interessati dal progetto, dichiarato dal Ministero delle Attività Produttive di “pubblica utilità”, non ne sono stati informati.

Considerato che il 15 di aprile scadono -solo per i privati- i tempi utili alla presentazione delle osservazioni , si chiede se il Comune di Ravenna non ritenga giusto ed opportuno farsi carico delle loro istanze presentandole in proprio con la trasmissione del proprio parere richiesto dalla Regione E-R il 29 marzo 2005.

Si resta in attesa di risposta scritta e si richiede l’iscrizione all’OdG del C.C.

M. Grazia Beggio
CapoGruppo Verdi Comune di Ravenna

Interpellanza sulla Mancata Informazione sul Metanodotto
Torna su
Exit mobile version