La Bartoletti alla Riapertura?

Bartoletti
Ieri c’è stato un incontro tra i capigruppo del Consiglio Comunale di Forlì, il curatore Fallimentare della Bartoletti e l’imprenditore Cangialeoni.
Si vede finalmente uno spiraglio per la riapertura della fabbrica ed il riavvio dell’attività produttiva. Ieri mattina, infatti, è stato firmato un contratto di affitto dell’azienda per 270’000 €, prorogabile alla fine dell’anno, con l’impegno di mantenere intatta la tipologia di produzione della Bartoletti. Prima possibile, quindi, Cangialeoni riprenderà l’attività con 30 dipendenti, per cercare di incrementare il fatturato, gli ordini ed il numero di lavoratori nel più breve tempo possibile.
L’imprenditore spera di acquistare prima possibile tutta l’azienda, ma ci sono alcuni problemi per alcuni macchinari ed edifici sui quali pesano ancora dei contratti di leasing, ed il diritto di prelazione non tutela Cangialeoni all’asta fallimentare da eventuali sciacalli che abbiano intenzione di comprare tutto il capitale della Bartoletti per edificare sulle aree a disposizione.
Il Comune, in questo caso, dovrà fare il possibile perché anche sulla Bartoletti non pesi la fame di terreni da edificare, e per mantenere una attività produttiva che può ancora fornire molti posti di lavoro.

La Bartoletti alla Riapertura?
Torna su