NGV movimento di immagini

Grazie a Bruce ho appena scoperto che esiste un portale che raggruppa una enorme quantità di materiale video, ordinato per canali tematici e costantemente aggiornato. Per tenere traccia dei nuovi contenuti inseriti, utilizzano un feed RSS/RDF.
Siccome non è l’unico progetto esistente in questo senso, mi piacerebbe che attraverso i commenti mi segnalaste le vostre esperienze di questo tipo.
Che sia l’ora della televisione amatoriale, libera e gratuita?

Il sito inizia con queste poche ma significative righe di testo:

NGV e’ un progetto che si propone di creare canali video online indipendenti e a costo minimo – una base dati visuale in aggiornamento continuo. Video in qualita’ vhs da scaricare e vedere in locale e/o da riversare su nastro o su cd.
NGV si basa sull’uso di standard aperti e free software, tecnologie di pubblico dominio che hanno permesso la realizzazione dell’infrastruttura per produrre, scaricare e pubblicare video. Nell’archivio sono indicati titoli e contenuti dei video, circuiti e server che li ospitano in rete, e cd di raccolta.

Visto il costo relativamente basso di una xbox modificata, sulla quale è possibile installare XBMC, quanto tempo impiegheremo per fare il passaggio tra la tv passiva ed i contenuti on demand liberi?

NGV movimento di immagini
Torna su
Exit mobile version