PREDAPPIO – Abbatte 90 pini per realizzare strada in mezzo al bosco: denunciato

PREDAPPIO – Abbatte 90 pini per realizzare strada in mezzo al bosco: denunciato
PREDAPPIO – Aveva avuto la brillante idea di tagliare ben 90 pini in un bosco nelle campagne di Predappio, allo scopo di realizzare una strada lunga quasi 300 metri. Ma agli agenti del Corpo Forestale dello Stato l’idea non è piaciuta, e, su ordine del GIP, hanno sequestrato la strada e denunciato l’autore del disboscamento per esecuzione di lavori su beni paesaggistici.

Una pattuglia del CFS stava compiendo dei sopralluoghi nella zona di via S.Andrea quando si è accorta che, in mezzo alla pineta, era stata realizzata una strada di circa 280 metri e larga quasi 3 metri. Gli alberi tagliati erano ancora ai lati della strada, non lontani da un trattore presumibilmente utilizzato per lo spianamento della strada stessa. Gli agenti hanno proseguito per il percorso attraverso il bosco e, dopo aver realizzato tutta la documentazione del caso, hanno individuato il proprietario della pineta, che ha ammesso di aver effettuato il tutto senza aver chiesto alcuna autorizzazione.

A questo punto gli agenti non hanno potuto far altro che informare la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, che su ordine del GIP, richiedeva il sequestro della strada, in quanto realizzata all’interno di un bosco tutelato in quanto “bene paesaggistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *