Babelteka

Avevo già scritto su babelteka tempo fa. Oggi voglio farlo di nuovo, per presentare questo interessante progetto a chi non lo conosce e ricordare a chi è già registrato che esiste, invitandolo ad aggiornare il proprio database.
http://www.babelteka.org
Babelteka - Biblioteca Pubblica DistribuitaSi tratta di una biblioteca pubblica distribuita, e funziona così:
– ogni utente inserisce i propri libri, cd, video
– chiunque può cercare all’interno del database un libro
– il sistema mostra i chilometri di distanza tra chi possiede un libro e chi lo vorrebbe in prestito
– l’utente che presta e quello che chiede registrano in maniera semplice il prestito, tenendone traccia.

In questa maniera si ottengono diversi risultati: si riesce a creare un contatto diretto tra lettori, che si possono scrivere, consigliare, prestare materiale. E’ necessaria la maggiore diffusione possibile, affinché sia disponibile una biblioteca sempre più grande. E’ assolutamente gratuito, così come lo sono i prestiti.
Registratevi ed inserite i vostri libri, e parlatene agli amici!
Potremmo fare una giornata nazionale pro-Babelteka, nella quale ognuno di noi si impegna ad aggiornare i propri libri, a diffondere il progetto ed a scambiarsi opinioni al riguardo.

Che ne dite del 14 Gennaio 2007? Potremmo coordinare il numero maggiore possibile di blog per fare un tam-tam pubblicitario.

3 risposte a “Babelteka”

  1. E` un progetto interessante al quale mi piacerebbe aderire,per questo la pregherei di mandare il link del sito in modo da potersi iscrivere,dev`essere che non ho letto l`articolo precedente ,cordiali saluti e ringraziamenti per quello che fa`

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *