Bustine di zucchero: il prossimo 15 ottobre nella cittadina termale ritorna la mostra-scambio.

I collezionisti di bustine di zucchero di tutt’Italia si danno appuntamento nella Sala Azzurra del Teatro Comunale di Riolo Terme il prossimo 15 ottobre. Dopo il grande successo dello scorso anno con la prima mostra-scambio di bustine di zucchero che ha visto la partecipazione di molti collezionisti da tutte le parti d’Italia, gli organizzatori (un gruppo di ragazzi riolesi guidati da Camprini Paolo), grazie all’aiuto di sponsor locali, hanno pensato di replicare e di riproporla quest’anno, in concomitanza della Sagra della Salvia e della Saba che si terrà durante la giornata. Come gia’ avviene in altre mostre-scambio, anche in questa verranno presentate e successivamente distribuite alcune serie bustine di zucchero inedite e appositamente realizzate. I soggetti delle bustine sono stati scelti da una giuria tecnica e popolare tra gli elaborati che hanno partecipato al Concorso Internazionale di Idee indetto lo scorso anno i cui temi proposti erano “La Dolce Europa” e “La ricetta per la felicità”. Gli oltre 150 elaborati, giunti da tutte le parti d’Italia, ma anche dall’Argentina, dalla Spagna e dalla Grand Bretagna, sono stati esposti nella Sala Azzurra del Teatro Comunale lo scorso 26 marzo.

I nomi dei vincitori si conosceranno durante la giornata e le serie di bustine di zucchero verranno vendute ad un prezzo simbolico dall’Avis di Riolo Terme, Associazione alla quale verrà devoluto l’intero incasso.

Inoltre verrà presentato il nuovo bando e il regolamento per il Concorso che inizierà a partire dal giorno successivo la mostra-scambio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Riolo Terme e alla realizzazione ha partecipato la Pro Loco locale.

Bustine di zucchero: il prossimo 15 ottobre nella cittadina termale ritorna la mostra-scambio.
Torna su
Exit mobile version