Comunicato stampa dei gruppi di maggioranza sulle dichiarazioni di Widmer Walbonesi

Pubblico per intero il comunicato stampa dei gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale di Forlì, in risposta alle dichiarazioni di Widmer Walbonesi, segretario del PRI, partito appena uscito dalla coalizione.

Le scomposte e gratuite dichiarazioni di Widmer Walbonesi sono del tutto inaccettabili e non rispecchiano né i toni né i contenuti del dibattito dell’ultimo Consiglio Comunale.
Il giudizio sull’operato del Sindaco Nadia Masini, a cui va tutta la nostra solidarietà politica e morale, è privo di qualsiasi fondamento reale.

Ribadiamo il valore fondamentale della coesione politica e della governabilità.
La Giunta del Comune di Forlì ha dimostrato in questi anni di essere all’altezza delle sfide da affrontare.

Siamo impegnati come gruppi di maggioranza a portare avanti con coraggio e determinazione il programma della coalizione attraverso un ampio confronto di verifica programmatica con tutte le forze vive della città. Certamente qualsiasi analisi locale difficilmente può risultare asettica rispetto agli impegni presi recentemente a livello nazionale con gli elettori di Centro-Sinistra, e questo è il punto di lettura con il quale osservare la crisi del PRI, che ha scelto di cambiare allineamento politico locale rispetto alle amministrative del 2004.
Queste polemiche stonate e di basso profilo non aiutano a riportare il confronto sul terreno più proprio della politica come servizio dell’interesse generale della comunità e a mantenere aperte le
opportunità di intesa con il PRI che noi auspichiamo, sul piano nazionale, scelga di ritornare nell’ambito del Centro-Sinistra.

Comunicato stampa dei gruppi di maggioranza sulle dichiarazioni di Widmer Walbonesi
Torna su
Exit mobile version