Dedicata ad Alex Langer una area verde di Cesena

Verrà dedicata una importante area verde della città di Cesena (FC) ad Alexander Langer, ambientalista e uomo di pace

Rallegramenti da parte dei Verdi di Cesena

I Verdi di Cesena si rallegrano per la decisione assunta da parte della Commissione Toponomastica del Comune di Cesena (FC), di adesione alla proposta avanzata dai Verdi di intitolare una area verde della Città ad Alex Langer.

Nel settembre del 2005, infatti, il Consiglio Comunale di Cesena, su proposta del consigliere comunale dei Verdi Davide Fabbri, alla unanimità, aveva approvato una mozione di indirizzo per l’intitolazione di una via o piazza o area verde ad Alex Langer.

Ora la decisione ufficiale: ad Alex Langer verrà dedicata una consistente area verde, prevista e da realizzare nel breve tempo nel nuovo quartiere “Montefiore” di Cesena, di fronte alla sede di Hera spa.

Alexander Langer è stato esponente di una generazione che ha fatto della speranza l’obiettivo della vita e la sostanza stessa del proprio impegno nella politica, nella cultura, nella società.

3 luglio 1995: giorno in cui Alexander Langer decise di andarsene, di interrompere volontariamente la propria vita a soli 49 anni, impiccandosi ai rami di un albicocco a Firenze, nella suggestiva località di Piana dei Giullari.

Alex Langer fu semplicemente il più limpido e lucido esponente dell’ambientalismo italiano, giornalista, traduttore, insegnante, fautore della convivenza interetnica, della pace e della democrazia, fra i fondatori dei Verdi italiani, parlamentare europeo.

Saluti ecologisti

Cesena, 9 settembre 2006

Davide Fabbri

Dedicata ad Alex Langer una area verde di Cesena
Torna su