Di sera in città: “Testimoni di pietra. Sculture nel palcoscenico della città”

Di Sera in Città, 11 e 12 luglio 2006, ore 20,30
“Testimoni di pietra. Sculture nel palcoscenico della città”

con Mariacristina Gori

Ritrovo davanti all’Arena Eliseo in corso della Repubblica 108 a Forlì

Il percorso attraverso i secoli è dedicato alle più significative opere di scultura presenti a Forlì, con una particolare attenzione a quelle fra Ottocento e Novecento: grandi statue presenti nelle piazze, nei palazzi e nelle chiese, sculture simbolo della città, sculture che affascinano per la loro bellezza, come ad esempio l’Ebe di Canova conservata nella
Pinacoteca Civica. Un percorso che inviterà a riflettere anche sul ruolo che ha questa forma d’arte in rapporto allo spazio in cui le opere sono collocate, opere che ogni giorno incontriamo nel percorrere le strade della città e che meritano di essere conosciute in modo più approfondito.
Ad animare la serata, una serie di letture teatralizzate a cura di Mercuzio con Andrea Cortesi e Simona Zauli, che faranno emergere la contaminazione fra letteratura e scultura, attraverso brani letterari e poetici tratti da autori di epoche diverse.

Appuntamento martedì 11 e in replica mercoledì 12 luglio alle ore 20,30 presso l’Arena Eliseo in corso della Repubblica 108 a Forlì con “Testimoni di pietra. Sculture nel palcoscenico della città”.

Di sera in città: “Testimoni di pietra. Sculture nel palcoscenico della città”
Torna su
Exit mobile version