Fastweb poco fast e niente web

Un paio di mesi fa ho risposto ad una telefonata pubblicitaria di fastweb, che mi avvisava della possibilità di usufruire delle loro offerte anche nella mia zona. Trovandomi a dover cambiare casa fra poco, ho pensato a questa possibilità ed ho preso appuntamento con un loro funzionario di vendita, che è venuto nella mia casa nuova e mi ha fatto un precontratto. Tra la telefonata e la firma sul precontratto ho chiesto almeno 3 volte se la mia zona era coperta. “Certo, ci mancherebbe”.

Così oggi, dopo ormai 2-3 mesi da quella data, insospettito dal fatto che nessuno mi chiamava, come invece avrebbero dovuto, per attivare la linea e concludere il contratto, ho chiamato l’assistenza.

La signora, molto gentile e disponibile, mi ha detto che:

  • il ragazzo che mi ha fatto il contratto è in ospedale ed ha rischiato di morire
  • nella sede hanno rubato tutti i computer per Natale
  • I nuovi computer non sono arrivati e quindi non possono controllare lo stato della mia attivazione
  • Però mi ha dato un paio di numeri. Col primo, un cellulare, non ho avuto successo. Al secondo, dopo quattro o cinque scelte da tastiera, dieci minuti di musichetta ignobile di attesa, mi hanno detto che il mio precontratto non compare nel database.

    Si sono fatti dire il mio indirizzo, e mi hanno detto che la mia zona non è coperta.

    Ho concluso:

  • Telecom non è poi così tanto male.
  • In questo paese i concorrenti non vogliono fare concorrenza.
  • 4 risposte a “Fastweb poco fast e niente web”

    1. conosco i capi dell’agenzia fastweb di Forlì, mi spiace per le disavventure che hanno avuto, avevan aperto da poco, probabilmente erano ancora a prendere dei mobili nuovi per gli uffici..

      Pensa che parla.it con tariffe bassissime dice che non va con l’IP statico e non può mandare fax, mentre entrambi i loro limiti non esistono, forse certi clienti più esperti, come aziende (che spesso hanno l’ip statico e mandano fax e usano molto il telefono) non li vogliono, rimane comunque il voip imbattibile del periodo, meno di 6 euro al mese per chiamare in tutta italia via internet

    2. VORREI FARE PRESENTE CHE QUESTA PUBBLICAZIONE E’ DI GENNAIO 2006 E DA ALLORA L’AGENZIA FASTWEB DI FORLI’ E’ CAMBIATA NUMEROSE VOLTE. Attualmente (2009) il punto vendita di Forlì è gestito da personale estremamente affidabile e gentile che non da informazioni errate. Questo commento mi sembra corretto per dovere di cronaca.

      1. Certo, ha ragione.

        Non ho esperienze recenti, sono contento se sono riusciti a risolvere i problemi. Se qualcuno ha attivato i loro servizi recentemente può pubblicare un suo commento, così aggiorniamo alla situazione attuale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *