FORLI – Piano del traffico, giovedì vertice tra Comune e commercianti

Romagna Oggi – Piano del traffico, giovedì vertice tra Comune e commercianti

Giovedì ci sarà un incontro sulla mobilità che lascia la porta aperta al dialogo, ma Giancarlo Corzani segretario di Confesercenti precisa subito che “siamo disposti a discutere ma restiamo sulle nostre posizioni”. A incrinare i rapporti tra le associazioni di categoria e la giunta guidata da Nadia Masini è lampliamento del centro comemrciae di via Punta di ferro con oltre 21mila mq di medie superfici commerciali. Un piano contro il quale i commercianti hanno puntato il dito accusando il Comune “di cedere il ruolo della pianificazione alla speculazione edilizia”.

2 risposte a “FORLI – Piano del traffico, giovedì vertice tra Comune e commercianti”

  1. Sono d’accordo con te Monica, però il dato di fatto è che i cittadini si mobilitano meno dei rappresentanti del commercio sui problemi della mobilità, con il risultato che spesso questi ultimi vengono ascoltati di più.

    Condivido anche la valutazione sulla lungimiranza dei rappresentanti dei commercianti. I commercianti non hanno tutti questa visione, però non si espongono pubblicamente per dire che magari un allargamento della zona pedonale sarebbe vantaggiosa anche per il commercio, come è stato per Corso Garibaldi.

  2. cosa c’entra il piano del traffico con i commercianti ?
    perchè i (troppi) commercianti di Forlì continuano ad avere una vista così corta da pretendere che ogni privato arrivi con la sua auto di fronte alla vetrina del negozio ? perchè hanno più potere loro nella mobilità cittadina che tutti i comuni abitanti?
    perchè si aprono e ampliano centri commerciali invece che educare ad un consumo attento ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *