I giovani e lo sport

Oggi io ed altri rappresentanti delle istituzioni di Forlì abbiamo partecipato alla bella iniziativa “I Giovani e lo sport”, nel parco incontro di via Ribolle a Forlì.

Abbiamo premiato i ragazzi con delle coppe molto belle, fatte in ceramica di Faenza, ed abbiamo incontrato un sacco di bambini e ragazzi entusiasti.

In questi giorni di scandali sportivi io credo che si debba ripartire dalle società oneste, dai ragazzi e dallo sport pulito. Lo sport non è vincere a tutti i costi, ma gareggiare leamente per conseguire un risultato. Lo sport è la competizione, non il premio, la sofferenza e gli sforzi, non le vincite facili.

Ho colto l’occasione anche per fare una visita al pattinodromo, un impianto importante che ospita atleti che sono andati ai mondiali e che fa onore alla città. Una grave pecca è la pavimentazione, che è tutta crepata a soli due anni dall’inaugurazione. Finché chi realizza i lavori ha delle penalità ridicole rispetto all’entità dei guadagni queste cose continueranno a capitare, e continueremo a spendere dei soldi per ripristinare lavori fatti male. In progetto c’è la ripavimentazione, speriamo che sia la volta buona per avere un risultato definitivo e buono.

I giovani e lo sport
Torna su
Exit mobile version