Il cavaliere ed il professore: uno spettacolo di burattini.

I burattini de “La Compagnia dei Coccodrilli” Sabato 1° Aprile metteranno in scena “IL SEGRETO DEL CAVALIERE” – Originale e scanzonata iniziativa del Senatore Sauro Turroni candidato dei Verdi al Senato nella lista “con L’UNIONE”.
Sarà davvero un confronto senza esclusione di “colpi” e senza i soporiferi lacci e lacciuoli della par condicio. Il Professore e il Cavaliere saranno finalmente protagonisti di uno straordinario faccia a faccia che avrà come terzo incomodo il “Verde” Fagiolino.
Tutto ciò accadrà sabato 1° aprile a Forlì a partire dalle ore 16.00 in Piazzetta San Crispino (Rialto Piazza) quando la Compagnia dei Coccodrilli metterà in scena la farsa burattinesca “IL SEGRETO DEL CAVALIERE ovvero CHI LA FA L’ASPETTI”.
La Compagnia accompagnerà il Senatore dei Verdi Sauro Turroni, vicepresidente della Commissione Ambiente del Senato e candidato al Senato nella lista “con L’UNIONE”.
Protagonisti della originale farsa burattinesca saranno alcuni dei burattini più famosi. Non mancherà la maschera tutta bolognese del “Dottor-Professore Balanzone”, e quella di Fagiolino nei panni, in questo caso, di un ambientalista. Ma ci sarà anche “Il Cavaliere” nei panni appunto del …. Cavaliere….
I burattini, con le sembianze di alcuni dei protagonisti di questa campagna elettorale, sono stati costruiti appositamente per questo spettacolo che è del tutto originale e che, dopo Forlì, toccherà numerose piazze della regione.
“E’ un modo originale e un po’ scanzonato quello con cui abbiamo deciso di proporci nelle piazze dell’Emilia-Romagna – spiega Sauro Turroni – ma il programma dei Verdi e le cose che proporremo ai piedi del teatrino dei burattini sono assolutamente serie per fare dell’Itralia un Paese più moderno, più sereno, più fiducioso, più giusto e naturalmente più ecologico”.
“Questa scelta di comunicazione è anche voluta per difendere le tradizioni e la cultura popolare che, come tutte le forme artistiche e le espressioni culturali sono state costantemente mortificate da questo Governo”.
Il tour della Compagnia dei Coccodrilli toccherà poi diverse altre città tra cui Rimini, Bellaria, Carpi, Forlì e altre città della regione.

Il cavaliere ed il professore: uno spettacolo di burattini.
Torna su