Il prezzo della benzina e degli altri carburanti

Vincenzo Tuccari, in arte Stucco, ha creato una utile pagina che raccoglie i prezzi della benzina e del diesel dei distributori della città di Forlì. Utile per controllare i gestori che fanno il maggior ricarico sullo stesso artico, che è uguale in tutti gli esercizi (ad una precisa marca, quindi, non corrisponde una diversa qualità).
Sarebbe interessante avere anche i dati su GPL e metano, e probabilmente lo stesso autore della pagina potrebbe modificare il programma se qualche volenteroso si offrisse di tenere aggiornati i prezzi.
E’ un modo per diminuire il costo per gli utenti, certamente non un rimedio al problema della mobilità ed alla dipendenza dal petrolio, che necessiterebbe di un aumento del trasporto pubblico e dell’efficienza dei mezzi in circolazione (peraltro già attuabili con le tecnologie attuali ed una forte volontà politica). A livello nazionale esiste una pagina, prezzibenzina.it, che però non ha nessun contributo per quanto riguarda la città di Forlì.

Il prezzo della benzina e degli altri carburanti

Un commento su “Il prezzo della benzina e degli altri carburanti

  1. Riceviamo da un mezzo ingegnere bannato dopo 9 esami e pubblichiamo volentieri

    Per confuttare il funzionamento del Motore di Schietti versione a pressione atmosferica si dovrebbero addurre queste prove:

    a) che l’acqua nei pozzi non risale di dieci metri attratta dal vuoto a causa del peso dell’aria che esercita la pressione di 1 bar

    b) Che pompare acqua da un pozzo alto dieci metri richieda cento volte più forza che pomparla da dieci cm e non invece la stessa forza

    c) che l’acqua cadendo da dieci metri eserciti la stessa forza che cadendo da dieci cm

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version