Inaugurazione mostra Pavlos Habidis

Ricevo ed inoltro volentieri questo invito per l‘inaugurazione della mostra di Pavlos Habidis che si terrà Sabato 20 Maggio presso il Castello di Galeazza.

La descrizione mi lascia pensare che sarà una serata meravigliosa.

Oggetto: Inaugurazione mostra Pavlos Habidis

Cari amici e soci,
con l’aiuto di amici qui al castello, questa settimana ho spedito un migliaio di inviti per il nostro prossimo grande evento: l’inaugurazione della mostra d’arte estiva -con più di 40 opere- del pittore greco Pavlos Habidis. E’ la terza mostra che curo per Pavlos, che ho conosciuto durante una sua esposizione a Salonicco, città dove è nato.
Mi ricordo di avergli detto, la prima volta che l’ho incontrato, che non sapevo dipingere, ma che non ne avevo bisogno, perché lui lo faceva per me.

Sabato 20 Maggio inizieremo alle 18 con l’aperitivo in giardino seguito dalla cena alle 20 e da un concerto di musica classica e contemporanea alle 21.
Seguiranno i desserts.Quest’anno avremo il piacere di ascoltare un trio di grandi  talenti venuti dall’America (Emil Altschuler, Josiah Altschuler e Issa Stemler). Il concerto è diviso in due parti: la prima classica e la seconda contemporanea. Troverete il programma e le informazioni sui musicisti nel
file allegato.
Molti di voi sanno già che le inaugurazioni al castello sono gli eventi più belli dell’anno, e organizzarli e ciò che mi piace più di ogni altra cosa. Primo perché il giardino sembra ardere nel sole del pomeriggio, poi perché ceneremo e cominceremo ad accendere centinaia di candele appese agli alberi del parco.

Le torce sulla torre si vedranno lontano miglia. Le macchine rallenteranno e si fermeranno di fronte al cancello – le persone staranno fuori a guardare e a chiedersi cosa stia succedendo…
I migliori posti per vedere e ascoltare il concerto cominceranno a riempirsi, a partire dalla scala principale dove i cuscini rossi saranno sparsi sui gradini di marmo. Alcuni opteranno per ascoltare la musica dal giardino, magari con un bicchiere di vino in mano senza disturbare nessuno. Dopo il concerto saranni serviti i dessert e verso mezzanotte si inizierà a tornare a casa.

Se volete venire all’inaugurazione prenotatevi al più presto e comunque non più tardi di Giovedì, 18 Maggio. E’ meglio mandare una e-mail con i nomi delle persone che verranno con voi., ma potete anche telefonare allo 051 985 170 e prenotare i vostri posti.  E’ meglio che chiamiate di sera dopo le 21 perché di solito lavoro in giardino finché non fa buio.
Spero di vedervi Sabato

Clark

Inaugurazione mostra Pavlos Habidis
Torna su