La Red Bull sospettata di essere pericolosa

In Svezia nel 2001 sono morti tre ragazzi giovani ed in salute dopo aver bevuto la famosa bevanda energetica, e l’ente di controllo nazionale degli alimenti ha cercato prove dell’eventuale collegamento dei decessi con la bevanda. Collateralmente ha lanciato un avviso pubblico per consigliare di non berla mescolata con alcol o dopo intensi esercizi fisici.

Ecco il link alla notizia sul sito della BBC:
Red Bull in suspected link to deaths

Come al solito su Wikipedia c’è un’analisi attenta ed equilibrata, con i collegamenti agli approfondimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Bull

12 risposte a “La Red Bull sospettata di essere pericolosa”

  1. continuate a bere red bull, pazzi! A parer mio ogni fabbrica di questo prodotto infame (perchè vi assicuro che crea dipendenza)dovrebbe essere smantellata immediatamente. Molto probabilmente una canna è molto meno nociva di una lattina di red bull, provate a berne qualcuna e poi andate a fare le analisi del sangue.. Sarebbe interessante il parere di qualche medico in proposito.

  2. io ho sempre bevuto la red è nn mi è mai successo nulla se i giovani mischiano tanti tipi di alcool xkè dare la colpa alla redbull.ma sarà ma x me è 1 cavolata

  3. Il link è preso dalla BBC, non sono proprio gli ultimi al Mondo.

    Ovviamente questo non significa che sia vero, ma ad ogni modo il consiglio è quello di regolarsi secondo il buon senso: anche bere 2 litri di coca cola al giorno non fa benissimo alla salute.

    Un altro studio, sempre della BBC, riguarda la percezione di sobrietà in chi beve redbull, che può avere effetti collaterali.

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/4826920.stm

    Attivissimo invece sfata una bufala che girava su internet, sempre sulla Red Bull, che è assolutamente falsa:
    http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html

    Insomma, occhio agli abusi ed occhio a potenziali intolleranze, ma niente allarmismi.

    PS: su wikipedia i riferimenti passati sono stati eliminati, sarebbe stato meglio smentirli nel caso fossero falsi, in modo da fornire comunque una informazione utile.

  4. ciao sono fabio di riccione…anche io bevo la red bull ogni tanto…proprio ogni tanto…e ovviamente nn mi è mai successo niente.
    se bisogna guardare ogni minima cosa tutto il cibo fa male..mi spiego..la crosta sulla pizza bruciata è cancerogena..se nn lavi bene un frutto ti mangi i pesticidi..ecc..nel caso della caffeina nella red bull si è vero ke cont 13caffe…ma gia io bevo una moca piccola alla mattina…piu un caffe con gli amici..magari un pocket coffee..vedete..basta stare att…se la sera ho voglia di bere una red evito i caffe del giorno e me la bevo in pace!!ciao a tutti

  5. @ patty:
    hai proprio ragione sorella anche io l’ho sempre bevuta e nn mi è mai successo nulla….secondo me dovrebbero pensare prima di parlare..la red bull e un energy drink !!!

  6. posso sapere quali prove di laboratorio si possono fare sulla lattina??x vedere se è veramente nociva…non so se avete un link o qlks…grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *