Nuova pista ciclabile tra San Martino in Villafranca e Villafranca

NUOVA PISTA CICLABILE TRA SAN MARTINO IN VILLAFRANCA E VILLAFRANCA: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO RELATIVO AL 1° TRATTO

Via libera da parte della Giunta Comunale al progetto esecutivo per la costruzione della pista ciclabile tra San Martino in Villafranca e Villafranca. Il progetto riguarda il primo stralcio funzionale che avrà una lunghezza di circa due chilometri e mezzo.
L’intervento, per il quale si stanno attivando le procedure di gara per l’affidamento lavori, avrà un costo di circa 750 mila euro.
La strada provinciale n. 1 Lughese è, come noto, molto trafficata e con la presenza di alberature laterali. La ciclabile metterà in sicurezza gli utenti non motorizzati migliorando e rendendo sicuro il percorso ciclabile e pedonale in questo tratto, in particolare per le persone anziane e gli studenti.
La pista verrà realizzata sul lato destro con direzione San Martino in Villafranca – Villafranca, occupando l’area limitrofa alla sede stradale con la copertura del fosso esistente ed avrà una larghezza di un metro e mezzo.
L’intero progetto, frutto di un accordo di programma tra Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Forlì, enti che finanziano l’opera ognuno per il 50% dell’importo, ha un costo complessivo di un milione e 200 mila euro.

Nuova pista ciclabile tra San Martino in Villafranca e Villafranca
Torna su
Exit mobile version