Pannelli solari: nuovi impianti per scuole e strutture sportive

Riporto l’articolo pubblicato dall’Ufficio Stampa del Comune di Forlì

PANNELLI SOLARI: NUOVI IMPIANTI AL SERVIZIO DI SCUOLE PER L’INFANZIA E STRUTTURE SPORTIVE
L’intervento sarà sostenuto da un importo di 178 mila euro. Impianto fotovoltaico anche a servizio del nuovo Gattile comunale.

Energia pulita per la produzione di acqua calda al servizio di scuole per l’infanzia e strutture sportive. La proposta, avanzata dal Comune e sostenuta dal Ministero dell’ambiente, ha ricevuto l’approvazione definitiva della Giunta comunale. Il progetto elaborato dall’area lavori pubblici porterà alla installazione di sette impianti a pannelli solari termici ad integrazione della produzione di acqua calda che saranno messi al servizio delle seguenti strutture: complesso di asili nido “Pimpa, Cucciolo, Kamillo Kromo” (via Salvemini), nido “Le Farfalle” (via Lambertelli), scuola materna “La Betulla” (via La Greca), palestre di “San Martino in strada” (viale dell’Appennino 498) e “F. Viroli” del quartiere Ronco, polisportivi “San Martino in strada” (viale dell’Appennino 657) e “Monti” del quartiere Cava. Gli interventi saranno sostenuti da un investimento complessivo di 178 mila euro, con 43 mila euro ottenuti quale contributo dal Ministero per l’ambiente.
Sempre in materia di approvvigionamento energetico mediante pannelli solari, la Giunta comunale ha dato il via libera alla possibilità di realizzare un impianto fotovoltaico al servizio del nuovo gattile comunale di via Bassetta attraverso un rapporto di sponsorizzazione dell’opera che permetta di coprire i costi dell’impianto e consenta visibilità allo sponsor. L’accordo di collaborazione sarà attivato a seguito di una procedura di evidenza pubblica.

Pannelli solari: nuovi impianti per scuole e strutture sportive
Torna su
Exit mobile version