Patrizia Gentilini sull’incontro delle associazioni contro l’inceneritore

Vorrei aggiornarvi sulle iniziative che come Tavolo Congiunto delle Associazioni ( siamo in 19!) abbiamo promosso visto la prossima data del 6 settembre e la volontà di andare comunque avanti contro l’ ampliamento degli inceneritori da parte delle Amministrazioni.

Abbiamo chiesto un incontro col Sindaco per il pomeriggio del 6/09 ed abbiamo chiesto l’ autorizzazione per una manifestazione ” LA CARROZZINATA” da tenersi sabato mattina 9 settembre a Forlì .

Ritrovo ore 10 piazzale Libertà – a 300 mt. dalla stazione dei treni – e poi corteo fino in piazza Saffi con carrozzine e bambolotti al posto dei bambini, bambini con mascherine, distribuzione bombolette “aria pulita”, ( gli asili come vi ho scritto in precedenza non aprono nel quartiere vicino all’ inc. perchè l’ aria è troppo inquinata.).. Grandi SOLI colorati con scritto : ” IO sono Fonte Rinnovabile” ecc. tutto sul tema quindi inquinamento, salute ecc. con fantasia ed allegria…

Mi sono ricordata che a suo tempo i Medici per l’ Ambiente in camice bianco bloccaron l’ autostrada del Brennero…L’ occasione è troppo ” ghiotta”: perchè non trasformare questo appuntamento forlivese in un’occasione di manifestazione nazionale con presenza di Medici da tutta Italia per riaffermare che il diritto alla Salute è irrinunciabile ?

A presto. Patrizia Gentilini

Una risposta a “Patrizia Gentilini sull’incontro delle associazioni contro l’inceneritore”

  1. MEDITATE bene prima di proporre soluzioni tempisticamente impossibili o con scarsi risultati!
    La vostra migliore risposta dovrebbe essere una più attenta valutazione negli aspetti: Tecnico Tempistici COMPLESSIVI in relazione al Minor DANNO alla SALUTE che ogni tipo di scela comporta.
    (Ovvero, occorre una valutazione documentata e obbittiva, dei danni collaterali di ogni SOLUZIONE PROPOSTA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *