Riassunto conto energia – incentivi per il fotovoltaico

Pensando di fare cosa gradita vi informo sulle ultime novità riguardanti la possibilità di ottenere incentivi per la produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici.

Il Ministro delle Attività Produttive, di concerto col Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, ha emanato il 28/07/2005 il Decreto Ministeriale che definisce i criteri per l’incentivazione dell’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.

Successivamente l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha individuato nel GRTN il “soggetto attuatore” che eroga le tariffe incentivanti.
Per questo motivo vi invito a visitare il sito del GRTN nel quale potrete trovare il testo della domanda, la scheda tecnica, i riferimenti di legge e molte utili risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Il 6 febbraio 2006 è stato firmato il secondo decreto fotovoltaico che amplia e integra il DM 28/07/2005.

L’incentivazione interessa gli impianti fotovoltaici della potenza da 1 kW sino a 1000 kW entrati in esercizio dopo il 30/09/2005 a seguito di nuova costruzione o rifacimento totale o potenziamento di un impianto preesistente.

Riassunto conto energia – incentivi per il fotovoltaico
Torna su
Exit mobile version