Sull’intervista di fine anno alla Masini

Nell’intervista di fine anno il Sindaco affronta anche la questione del nuovo inceneritore ribadendo l’attenzione al problema sanitario e al positivo contributo “di cui tenere conto” giunto dagli incontri con i cittadini.
Non condividiamo, invece, la nota circa il fatto che si sia mobilitata “una parte minoritaria” di cittadini.
I fatti dicono l’esatto contrario!
Intanto conta chi partecipa e non chi sta a casa per cui acquisire come dato quello di chi è stato assente per “portarlo” su posizioni favorevoli all’inceneritore è una forzatura che non si addice alla storia e all’esperienza del Sindaco Masini.
Piuttosto è vero che fra chi ha partecipato – e sono state centinaia di cittadini in tutte le circoscrizioni e incontri pubblici sul tema – nessuno (se non 4-5 interventi in tutto) si è schierato a favore del nuovo impianto.
Pertanto se democrazia è partecipazione attiva e se dalla partecipazione attiva arriva un contributo “di cui tener conto” questo non può che essere quello di tanti singoli, umini e donne, associazioni, organizzazioni di categoria, medici, ecc… che – come bene ha visto il Sindaco – non dicono un semplice NO all’inceneritore ma fanno proposte precise per affrontare in maniera strutturale il problema dei rifiuti.

Gruppo Verdi Forlì.

Sull’intervista di fine anno alla Masini
Torna su
Exit mobile version