I Verdi ed i Comunisti Italiani sono gli unici a crescere

Mentre l’Unione perde complessivamente 7 punti, a livello nazionale, ed il partito democratico perde l’8.1% rispetto alla precedente tornata (chiaramente facendo il conto della somma dei partiti di riferimento), i Verdi ed i Comunisti Italiani sono i due unici partiti che crescono all’interno della coalizione di centro-sinistra. Anche l’UDC perde circa un punto percentuale, all’interno di una coalizione che ha guadagnato parecchio rispetto al recente passato:
Comuni, Cdl quasi al 50% Partito democratico a picco – LASTAMPA.it

2 risposte a “I Verdi ed i Comunisti Italiani sono gli unici a crescere”

  1. E non hanno votato a Forlì!
    Con il partito democratico sostanzialmente rappresentato da Masini/Bulbi sono curioso di verificare la percentuale al ribasso.

    E’ vero, i verdi hanno tenuto, ma non si tratta di un risultato incoraggiante. Non è stata intercettata l’emorragia di voti che ha colpito il partito democratico.
    I verdi, a mio parere, scontano un pò l’essersi posizionati all’interno di quella che – l’immaginario collettivo – individua come “sinistra radicale”.

  2. Mentre ancora state a ragionare sullo zero virgola qualche cosa in più, la casa crolla.
    Sono un libero cittadino che vota per il centro sinistra, ma Vi chiedo: oltre a farla male la politica, ma avete mai capito l’essenza della stessa.
    Vi invio questa mia riflessione, con la speranza che vi possiate svegliare dal torpore che vi attanaglia.

    Dopo la smentita di Berlusconi sullo sciopero fiscale fatta a “Ballarò” sbugiardato dalla ripresa televisiva. Le affermazioni fatte dallo stesso intervenendo per telefono durante la trasmissione, forse ancora più gravi delle precedenti, mi hanno ulteriormente convinto che è costui il vero pericolo per la nostra democrazia.
    Penso che tutti i democratici che siedono in Parlamento e non, debbano unirsi per scongiurare questo pericolo.Chi oggi non lo capisce domani sarà responsabile di aver consegnato il paese nelle mani di un demagogo che arrecherà solo guai ai suoi cittadini.
    Noi cittadini valuteremo i governi di centro sinistra e di centro destra comportandoci di conseguenza. Purché siano condotti da gente seria.
    Ps. Alla mia età ne ho viste tante, ma rimango disgustato a vedere troppa gente che per meschini calcoli elettorali o per altro, non alza un dito per fermare questa Vandea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *