Iniziative di Sabato 10 in centro storico

Sabato 10 pomeriggio inaugurerà la nuova gestione del bar Tazza D’Oro, sotto il portico del Palazzo del Municipio in Piazza Saffi, e sempre in Piazza Saffi dalle 16.30 ci saranno degustazioni di vino novello organizzato dalle associazioni CNA, Coldiretti, Cia e Confcooperative. Le offerte per gli assaggi andranno a favore del progetto Villaggio Mafalda tramite il quale la Cooperativa Paolo Babini sta realizzando a Forlì una struttura per accogliere persone in situazioni di disagio.

Sempre nel pomeriggio i Verdi raccoglieranno voti per la consultazione nazionale contro gli OGM, nell’ambito dell’iniziativa Liberi da OGM

2 risposte a “Iniziative di Sabato 10 in centro storico”

  1. Questa mattina ero in piazza Saffi per l’anniversario della liberazione di Forlì. C’erano solo anziani partigiani, le forze dell’ordine, rappresentanti delle istituzioni, un picchetto dell’esercito e la banda.
    Mancava la gente.
    Come facciamo presto a dimenticarci le cose, mi chiedo a che punto saremo fra 20 anni…

  2. A mio parere non ci siamo dimenticati, è che la nostra generazione quella storia non l’ha vissuta, e le commemorazioni non sono organizzate per tramandare. Si potrebbero invitare le scuole o fare iniziative che possano richiamare più persone che non hanno vissuto direttamente quel periodo storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *