Alessandro Ronchi

Linux e l’ecologia

Sempre grazie a Simone scopro l’esistenza di un manuale che spiega come Linux ed il software libero possono dare il loro contributo alla causa ecologista (purtroppo solo in inglese).

Traduco l’introduzione:
L’howto Linux-Ecologia discute i metodi per ridurre l’impatto ambientale dei computer e risolvere alcuni problemi che riguardano l’ecologia. Spiega come utilizzare linux per ridurre il consumo di energia e materiali consumabili come carta ed inchiostro. Dal momento che non richiede hardware potente, Linux può essere utilizzato con vecchi computer per aumentare il loro ciclo di vita. I giochi possono essere utilizzati nell’educazione ambientale ed il software utilizzato per simulare processi ecologici.

Linux e l’ecologia

5 commenti su “Linux e l’ecologia

  1. Bellissimo questo manuale, grazie per la traduzione dell’introduzione, mi leggerò il resto in inglese.
    Ciao
    Daniele

  2. sarebbe utile trovare qualcuno disposto a tradurlo in italiano per una maggiore divulgazione

  3. Si potrebbe dividere il documento in più sezioni e tradurlo. Se volete metto a disposizione il mio wiki, come abbiamo fatto per “Chi ha ucciso l’auto elettrica”.

    Per quanto riguarda le citazioni, quando trovo qualcosa di interessante da segnalare lo faccio, non pensando a quanti link ho messo. Grazie per le informazioni!

I commenti sono chiusi.

Torna su