Venerdì 23 Marzo Premiazione in diretta del concorso “Crea la tua bustina 2007”

Conclusa con enorme successo di pubblico l’esposizione delle 325 opere giunte per il concorso Internazionale di Idee “Crea la tua bustina”: è di Lavezzola la vincitrice della giuria popolare.

Si è conclusa ieri, domenica 18 marzo, l’esposizione degli elaborati del Concorso Internazionale di Idee “Crea la tua bustina 2007”.

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Atlantide, la mostra è rimasta aperta tutta la settimana e ha avuto anche un buon successo in termine di pubblico: sono state oltre 400 le persone che l’hanno visitata e che si sono in questo modo trasformati in una casuale giuria popolare.

Dallo spoglio e’ risultata vincitrice la romagnola Tiziana Centofanti di Lavezzola che ha intitolato il suo lavoro “4 modi per….fare arte”.

“Anche questa volta la giuria popolare ha preferito premiare l’arte. Lo scorso anno infatti ha vinto l’opera di Patrizia Muzzin di Pordenone che ha presentato – La ricetta per la felicità con una tecnica a pittura-. Il lavoro di quest’anno invece rappresenta 4 note opere d’arte famose (La Venere del Botticelli, La Gioconda di Leonardo Da Vinci, un frammento della Cappella Sistina (creazione di adamo) di Michelangelo e Bacco di Caravaggio).”

La premiazione avverrà venerdì prossimo 23 marzo alle ore 15:00 durante la trasmissione Studio Aperto in diretta a Canale 11 di Imola.

Arduo sarà il compito della giuria tecnica formata da esperti di arte, grafica e comunicazione tecnica che già dalla prossima settimana inizierà con la visione degli elaborati e decretarne 4 vincitori che vedranno realizzate le proprie opere in bustine di zucchero che saranno poi distribuite in Italia e all’estero.

Lo staff del giovane gruppo caffesenzazucchero per voce del coordinatore Camprini Paolo “siamo molto soddisfatti per la grande affluenza e per il successo dell’iniziativa che, rispetto allo scorso anno ha fatto notevoli passi in avanti e ha suscitato l’interessamento di molte persone affascinate dalla sinergia tra il mondo dell’arte, della grafica, quello del collezionismo e della comunicazione.” – “ringrazia anche tutti coloro che si sono adoperati affinchè quest’evento riuscisse al meglio e Atlantide per la calorosa ospitalità”

Molto apprezzato soprattutto dai riolesi, il divertente cortometraggio realizzato dal giovane designer riolese Diego Villa dove tutti gli sponsors, si sono simpaticamente improvvisati attori e cantanti e hanno recitato la famosa canzone di Mary Poppins “basta un poco di zucchero…” adattata alle loro attività.

L’appuntamento è quindi per il 21 ottobre prossimo quando, durante la Sagra della Salvia e della Saba a Riolo Terme, si svolgerà la 3° mostra-scambio di bustine di zucchero. Per quell’occasione verranno realizzate le bustine commemorative, quindi comunicati I nomi dei vincitori, infine verrà lanciato anche il prossimo concorso con I temi scelti dalla giuria tecnica.

Venerdì 23 Marzo Premiazione in diretta del concorso “Crea la tua bustina 2007”
Torna su
Exit mobile version