Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

Prende il via il 16 giugno il Centro Estivo “E…state con la Natura”, organizzato dalla Cooperativa Agenda 21 e dal WWF di Forlì, in collaborazione con la Ass.ne Coop. “Al Margine” di Forlì.

L’obiettivo di questo Centro Estivo è quello di offrire ai bambini l’occasione, sempre più rara nelle società moderne, di stare insieme e all’aria aperta, abbandonando video-games, playstation e altre diavolerie per divertirsi in modo più semplice, alimentarsi in modo sano e biologico e al contempo maturare una coscienza delle regole del rispetto dell’ambiente e della buona convivenza, sia fra gli esseri umani sia con la Natura.

Il Centro Estivo, che durerà fino al primo agosto e avrà come sede il “Villaggio Marino” di Vecchiazzano (sito in Via Manoni 22, in prossimità dell’incrocio fra Via Benini e Via del Partigiano), è articolato in settimane tematiche, ciascuna caratterizzata da un argomento di ecologia: dal riconoscimento degli alberi, dei fiori spontanei, della piccola fauna e dei diversi tipi di habitat naturali, al rispetto degli elementi (acqua, aria, suolo), fino alle buone pratiche quali l’agricoltura biologica e l’utilizzo consapevole dell’energia e delle risorse limitate della terra.

Nell’ambito di ciascuna settimana tematica ci sarà spazio anche per 2 gite, per immergersi ed esplorare gli ambienti di mare, di montagna e rurali della Romagna.

Per informazioni e iscrizioni:
→ Gianni Gavelli – 328 2843183 (coordinatore del Centro)
→ info@cooperativa-agenda21.com
→ www.cooperativa-agenda21.com

TEMI DELLE SETTIMANE

* IL MONDO SOMMERSO (dal 16/06 al 20/06/08)
* IL PRATO E L’ALBERO (dal 27/06 al 27/06)
* LA FATTORIA E IL SUO ORTO (dal 30/06 al 04/07)
* FIUMI, ZONE UMIDE E ANFIBI (dal 07/07 al 11/07)
* L’UOMO, L’ARIA L’ACQUA E L’ENERGIA (dal 14/07 al 18/07)
* IL BOSCO E I SUOI ABITANTI, CONOSCIAMO IL LUPO… (dal 21/07 al 25/07)
* SPESA CONSAPEVOLE E ALIMENTAZIONE BIO (dal 28/07 al 01/08)

Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

4 commenti su “Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

  1. Ciao amici, anchio vengo al vostro centro estivo e la sapete una cosa, che a scuola nell’intervallo quando si avvicinano le vacanze estive parliamo molto spesso di voi.

    PS:Siete mitici.

    Con tantissimo affetto la vostra Cristina. Ciao!!!!!!!!!!!.

  2. ma si sta solo a contatto con la natura oppure possiamo anke stare a contatto con gli animali per dargli da mangiare e prenderci cura di loro?????

I commenti sono chiusi.

Torna su