Alessandro Ronchi

Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

Prende il via il 16 giugno il Centro Estivo “E…state con la Natura”, organizzato dalla Cooperativa Agenda 21 e dal WWF di Forlì, in collaborazione con la Ass.ne Coop. “Al Margine” di Forlì.

L’obiettivo di questo Centro Estivo è quello di offrire ai bambini l’occasione, sempre più rara nelle società moderne, di stare insieme e all’aria aperta, abbandonando video-games, playstation e altre diavolerie per divertirsi in modo più semplice, alimentarsi in modo sano e biologico e al contempo maturare una coscienza delle regole del rispetto dell’ambiente e della buona convivenza, sia fra gli esseri umani sia con la Natura.

Il Centro Estivo, che durerà fino al primo agosto e avrà come sede il “Villaggio Marino” di Vecchiazzano (sito in Via Manoni 22, in prossimità dell’incrocio fra Via Benini e Via del Partigiano), è articolato in settimane tematiche, ciascuna caratterizzata da un argomento di ecologia: dal riconoscimento degli alberi, dei fiori spontanei, della piccola fauna e dei diversi tipi di habitat naturali, al rispetto degli elementi (acqua, aria, suolo), fino alle buone pratiche quali l’agricoltura biologica e l’utilizzo consapevole dell’energia e delle risorse limitate della terra.

Nell’ambito di ciascuna settimana tematica ci sarà spazio anche per 2 gite, per immergersi ed esplorare gli ambienti di mare, di montagna e rurali della Romagna.

Per informazioni e iscrizioni:
→ Gianni Gavelli – 328 2843183 (coordinatore del Centro)
→ info@cooperativa-agenda21.com
→ www.cooperativa-agenda21.com

TEMI DELLE SETTIMANE

* IL MONDO SOMMERSO (dal 16/06 al 20/06/08)
* IL PRATO E L’ALBERO (dal 27/06 al 27/06)
* LA FATTORIA E IL SUO ORTO (dal 30/06 al 04/07)
* FIUMI, ZONE UMIDE E ANFIBI (dal 07/07 al 11/07)
* L’UOMO, L’ARIA L’ACQUA E L’ENERGIA (dal 14/07 al 18/07)
* IL BOSCO E I SUOI ABITANTI, CONOSCIAMO IL LUPO… (dal 21/07 al 25/07)
* SPESA CONSAPEVOLE E ALIMENTAZIONE BIO (dal 28/07 al 01/08)

Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

4 commenti su “Centro Estivo “E…state con la Natura” organizzato da WWF ed Agenda 21

  1. Ciao amici, anchio vengo al vostro centro estivo e la sapete una cosa, che a scuola nell’intervallo quando si avvicinano le vacanze estive parliamo molto spesso di voi.

    PS:Siete mitici.

    Con tantissimo affetto la vostra Cristina. Ciao!!!!!!!!!!!.

  2. ma si sta solo a contatto con la natura oppure possiamo anke stare a contatto con gli animali per dargli da mangiare e prenderci cura di loro?????

I commenti sono chiusi.

Torna su