De Gennaro: “La gente di qui aveva ragione”

“La gente di qui aveva ragione”, dice il prefetto De Gennaro dopo aver fatto ricontrollare dai tecnici del genio militare, in accordo con le procure ove vi sono inchieste in corso, tutte le vecchie discariche.

Una dopo l’altra, il supercommissario le ha dovute cancellare dal piano che aveva disegnato per liberare le strade dalle tonnellate di spazzatura accumulata. Gli accertamenti tecnici hanno infatti rivelato che la situazione e’ molto diversa da come raccontata dalle carte: dovunque ci sono infiltrazioni di percolato, sottostanti discariche abusive, rischi gravi di crolli.

Leggi il resto: De Gennaro: “La gente di qui aveva ragione” ( Generale ) – Verdi Forlì – Cesena

2 risposte a “De Gennaro: “La gente di qui aveva ragione””

  1. bisogna avere il coraggio di dichiarare che solo gli oggetti che possono essere riciclati ad un costo proponibile devono essere prodotti non ha senso produrre il tetrapac se non può essere ricicalto faclmente.
    Tutti gli oggetti che non sono riciclabili vanno banditi dal mercato poichè inevitabilmente si accumulano da qualche parte ed il nostro territorio è piccolo.

  2. D’accordissimo con Michele.
    Intanto ognuno di noi può cominciare a non acquistare prodotti non riciclabili così si promuove anche una modifica del ciclo produttivo.
    E’ questo uno dei grandi risultato che si ottengono con una raccolta differenziata vera e di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *