In Risposta a Luciano Ruscelli: La collaborazione si trova su proposte concrete

Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista ricorda in una nota inviata alla stampa alcune delle priorità del programma elettorale, presentato dalla maggioranza che oggi non è più quella che lo ha scritto.
Riduzione del traffico, raccolta differenziata porta a porta, politiche ambientali.
Prima dell’uscita dalla maggioranza I Verdi, Rifondazione e Sinistra Democratica hanno firmato un documento che presentava alcuni contributi per il bilancio comunale che andremo a discutere a fine Gennaio.
In quel documento veniva riportato l’impegno che queste forze politiche si assumevano per la città di Forlì: nel bilancio andava inserito un sostegno alle politiche sulla mobilità sostenibile, sulla raccolta differenziata e su altre questioni importanti.
Oggi, con i Verdi fuori dalla Giunta, vengono presentati un bilancio ed un piano degli investimenti che non prevedono nessuno di questi
impegni
. Per citarne un paio i piani particolareggiati sono spariti dal piano degli investimenti e la raccolta differenziata non trova
nessuno spazio
, a riprova della sensibilità della maggioranza su questi temi.

Ruscelli offre la sua disponibilità a collaborare con chi vuole affrontare questi problemi seriamente, indipendentemente dalla
collocazione istituzionale del suo partito.

Prenda atto che le politiche dell’amministrazione, con il partito democratico autosufficiente, sono indipendenti dalla sua collocazione istituzionale e ne tragga le giuste conseguenze, evitando una sua presenza invisibile ed ininfluente.

Solo così troverà la collaborazione delle persone che vogliono collaborare affrontando i problemi seriamente e non solo su vuote dichiarazioni d’intento.

In Risposta a Luciano Ruscelli: La collaborazione si trova su proposte concrete

2 commenti su “In Risposta a Luciano Ruscelli: La collaborazione si trova su proposte concrete

  1. perdonami, ho capito bene?
    stai dicendo che per l’anno 2008 non è previsto in alcun modo la raccolta porta a porta?
    ???
    nonostante avessero detto che sì…
    non ci capisco più nulla…

  2. Può darsi che qualche cosa si faccia, ma per ora nessun progetto è stato presentato dall’assessore competente. Nel bilancio non c’è un euro dedicato.

    A mio parere si farà il minimo indispensabile per dire che qualcosa è stato fatto, ma quantitativamente ininfluente per ridurre seriamente il conferimento all’inceneritore.

I commenti sono chiusi.

Torna su
Exit mobile version